Bollo auto non pagato: cosa succede?

Udine Today ECONOMIA

Il bollo auto è sicuramente una delle tasse più odiate dagli italiani, ma cosa succede se si dimentica di pagarlo?

Quando il bollo non viene pagato da più di tre anni, invece, c'è la radiazione dal PRA del veicolo.

La sanzione. Nel caso in cui non si abbia pagato il bollo auto, si va incontro a una sanzione del 30 per cento in più rispetto all'importo originario.

Fermo amministrativo. Questo scatta quando il contribuente continua a non pagare il bollo auto nei successivi 60 giorni dalla notifica della cartella esattoriale da parte dell'agente di riscossione. (Udine Today)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tante le novità per gli automobilisti apportate dal 2020, come ad esempio l’introduzione del Documento Unico di Circolazione, ma una in particolare riguarda l’odiata tassa del bollo auto. Il calcolo dell'importo può essere effettuato sulla pagina dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate o sul sito dell’Aci. (PerugiaToday)

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica. (GenovaToday)

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica. (PadovaOggi)

Sconti sul Bollo auto: a chi spettano. Il 2020, oltre alla modifica sulla modalità di pagamento, porta anche sconti sul bollo auto. Tra i cambiamenti del 2020 sulle tasse ci sono anche quelli relativi a quella meno amata dagli italiani: il bollo auto. (VeneziaToday)

Il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. Nel 2020 il bollo auto vede alcune novità, e cambiamenti che in alcuni casi riguarderanno tutti gli automobilisti e, in altri casi, soltanto una parte. (ForlìToday)

Bollo auto, come calcolarlo? Sconti sul Bollo auto: a chi spettano? (CesenaToday)