Giro d’Abruzzo: Covi torna alla vittoria

Articolo Precedente
Articolo Successivo
De Il Giro d’Abruzzo. I numerosi saliscendi presenti nella seconda parte della tappa, e gli attacchi che hanno visto protagonisti alcuni dei favoriti di giornata come Louis Meintjes e Martin Marcellusi, hanno frazionato il gruppo principale, restringendo a una trentina di unità i pretendenti alla vittoria. La UAE Team Emirates XRG prendeva in testa il km finale, sempre tendente all’insù, con Alessandro Covi che lanciava il suo sprint ai 300 metri lasciandosi alle spalle Filippo Fiorelli e Alessandro Fancellu e conquistando il 28° successo stagionale del suo team. (Federazione Ciclistica Italiana)
Su altre testate
Il Giro d’Abruzzo riparte da Tocco da Casauria e arriva a Penne dopo 138 chilometri, 88,8 dei quali sono in salita o in discesa. Vince Ivo Oliveira, portoghese della UAE (Rete8)
Il Puma di Taino è tornato. (VareseNoi)
Si affronta oggi una tappa di montagna con diverse salite. per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 11.50 CLICCA (Tuttobiciweb)

Il 28enne si è imposto sul traguardo di Penne anticipando il gruppo grazie a una splendida sparata in salita negli ultimi 1500 metri che gli ha consentito di fare subito il vuoto, riuscendo poi a resistere per quattro secondi al ritorno degli inseguitori. (| CyclingPro.Net)
Dopo il successo di Covi nella prima tappa, oggi sullo strappo finale di Penne (Pescara) si impone il suo compagno di squadra Ivo Oliveira, 28 anni, che anticipa di 4” Filippo Fiorelli, il tedesco Marco Brenner e Alessandro Covi in maglia di leader. (La Gazzetta dello Sport)
Ivo Oliveira (Uae Team Emirates XRG) firma la stoccata nella seconda tappa del Giro d'Abruzzo, la Tocco di Casauria - Penne di 138 km. (Tuttobiciweb)