Giro dell'Abruzzo, gli highlights della prima tappa vinta da Covi

Giro dell'Abruzzo, gli highlights della prima tappa vinta da Covi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

È di Alessandro Covi la prima tappa del Giro dell'Abruzzo, corsa da Scerni a Crecchio, in provincia di Chieti. Il varesino ha vinto in volata, battendo una ventina di corridori che hanno chiuso alle sue spalle. Per lui si tratta della quarta vittoria in carriera: l'ultima era stata al Giro d'Italia 2022 sulla Marmolada (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ma proprio questo quarto posto, che non prevede l’assegnazione degli abbuoni, costa al varesino la testa della classifica. Dopo il successo di Covi nella prima tappa, oggi sullo strappo finale di Penne (Pescara) si impone il suo compagno di squadra Ivo Oliveira, 28 anni, che anticipa di 4” Filippo Fiorelli, il tedesco Marco Brenner e Alessandro Covi in maglia di leader. (La Gazzetta dello Sport)

San Demetrio ne’ Vestini si appresta ad accogliere la terza tappa del Giro d’Abruzzo, in programma mercoledì 17 aprile. Un appuntamento importante per il borgo aquilano, che si prepara con entusiasmo a ospitare atleti, appassionati e visitatori da tutta Italia. (News Town)

In quattro giorni, la nostra regione viene attraversata e raccontata attraverso le immagini trasmesse in diretta su RAI ed Eurosport, vista e goduta da un pubblico nazionale e internazionale. L’ALA – “Il Giro d’Abruzzo è una grande corsa, con squadre di livello professionistico, che offre al nostro territorio una straordinaria occasione di visibilità. (Abruzzo Web)

IL GIRO D'ABRUZZO. TAPPA DI MONTAGNA, PROMESSA DI SPETTACOLO

Un’altra salita impegnativa sarà quella del passo del Diavolo – da Gioia dei Marsia Gioia Vecchia – e poi la salita Sferracavallo per arrivare agli impianti di Roccaraso, dove nel 2020 c’è stato arrivo del Giro d’Italia”. (Il Capoluogo)

I numerosi saliscendi presenti nella seconda parte della tappa, e gli attacchi che hanno visto protagonisti alcuni dei favoriti di giornata come Louis Meintjes e Martin Marcellusi, hanno frazionato il gruppo principale, restringendo a una trentina di unità i pretendenti alla vittoria. (Federazione Ciclistica Italiana)

per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 11.50 CLICCA La seconda tappa del Giro d'Abruzzo si annuncia decisamente impegnativa e promette spettacolo: si va da Tocco di Casauria a Penne, 138 i chilometri da percorrere. (Tuttobiciweb)