Idea Infantino: "Israele ospiti Mondiali 2030 con Emirati"

la Repubblica SPORT

Incalzato sull'ipotesi, il presidente della Fifa ha aggiunto: "Niente è impossibile, dobbiamo pensare in grande.

Gli Accordi di Abramo come spinta per un Mondiale di calcio (quello del 2030) fra Israele e Medio Oriente.

Con gli Accordi di Abramo, perché non organizzarli qui assieme agli altri Paesi del Medio Oriente e i palestinesi?".

A suggerirlo è stato lo stesso presidente della Fifa, Gianni Infantino, durante la sua prima visita ufficiale in Israele. (la Repubblica)

Su altre testate

Infantino si trova in Israele per partecipare ad alcune iniziative per la celebrazione a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo. All’incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l’ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l’ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin (Sportface.it)

Allo Stadio Lower.com Field di Columbus la squadra a stelle e strisce guadagna i tre punti che la portano a quota 11, a soli tre dal Messico capolista. Vincono tutte le big del Centro e Nord America: il Messico risponde alla vittoria di USA e Canada e rimane primo nel girone. (Calcio In Pillole)

Dopo il Qatar, i Mondiali si giocheranno in Canada, Messico e Usa, tre Paesi enormi. Ne abbiamo parlato tanto negli ultimi mesi dopo l’accordo fra Emirati e Israele, per cui una candidatura congiunta è un’opzione. (Quotidiano.net)

Non tutto brilla in casa Napoli, perchè continua a tenere banco il rinnovo di Insigne, che non arriva. I viola stanno. (Torino Granata)

Al centro il preidente della Fifa, Gianni Infantino, con Sylvan Adams (uomo d'affari israeliano-canadese) e Steve Mnuchin (ex segretario al tesoro Usa) - Getty. Gli "Accordi di Abramo" Infantino si trova in Israele per partecipare ad alcune iniziative per la celebrazione a un anno dalla firma degli "Accordi di Abramo". (Sky Sport)

Inoltre, la FIFA ha aperto una filiale commerciale a Parigi, per molti un anticamera per lo spostamento della sede della federazione mondiale da Zurigo a New York. Ma in un mondo fatto di equilibri delicati qual è quello del calcio mondiale, ogni movimento equivale a intaccare degli interessi. (Calcio e Finanza)