Covid e super green pass. Caos controlli sui bus e al ristorante: chi e come li deve fare

Il Giorno ESTERI

Super green passa e la missione "salvare il Natale" da un nuovo boom di contagi.

Il gestore di un bar o ristorante che non controlla il possesso del green pass rischia la multa da 400 a 1.000 euro e anche la chiusura fino a dieci giorni

Di fatto chiunque effettuerà un controllo verrà a sapere se siamo vaccinati, se abbiamo avuto il Covid o semplicemente fatto un tampone.

Ma l'introduzione di fatto della distinzione netta tra vaccinati e non potrebbe comportare difficoltà dei controlli per questioni legate alla privacy. (Il Giorno)

Su altre testate

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi (Sportface.it)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei (Money.it)