Assolto dall'accusa di truffa cieco che guidava motocicletta: “Non falso invalido, ma incosciente”

La Stampa INTERNO

Lo avevano preso per un truffatore perché dichiarava di essere cieco ma era stato sorpreso più volte in sella ad una moto e intento a fare volantinaggio nelle strade di Bari vecchia. Per questo la Gua (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Una sentenza destinata a far discutere: l'uomo era stato denunciato per truffa all'INPS, ma per il giudice "il fatto non sussiste" perché la... (Fanpage)

BARI - Lo avevano preso per un truffatore perché dichiarava di essere cieco ma era stato sorpreso più volte in sella ad una moto e intento a fare volantinaggio nelle strade di Bari vecchia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Tribunale di Bari ha assolto «perché il fatto non sussiste» il 59enne barese Francesco Caringella, che era stato accusato di truffa aggravata cieco (il Giornale)

Borderline24 Il giornale di Bari, il quotidiano online aggiornato 24 ore su 24 su politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, incheste, rubriche. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Ma nel processo ha dimostrato di essere realmente invalido. Il caso di un 59enne barese: gli investigatori avevano ritenuto fosse un falso cieco, poichè svolgeva attività non compatibili con il suo stato. (BariToday)

( ANSA )- BARI , 14 OTT – Il Tribunale di Bari ha assolto “perchéil fatto non sussiste” il 59enne barese Francesco Caringella,accusato di truffa aggravata ai danni dell’Inps per averpercepito, secondo l’accusa indebitamente, per 23 anni lapensione di invalidità civile e l’indennità di accompagnamentoin quanto cieco... (euronews)