Alessandro Basso, chi è il nuovo sindaco di Pordenone: «Abbiamo prevalso ovunque. Grazie a tutti gli elettori»

Alessandro Basso, chi è il nuovo sindaco di Pordenone: «Abbiamo prevalso ovunque. Grazie a tutti gli elettori»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

Una famiglia di sindaci. Già, perché Alessandro Basso, neo primo cittadino di Pordenone, ha un compagno con il quale convive che è anche lui sindaco a Carlino, un paese della Bassa friulana. È un caso unico in Italia? «Penso di sì. Adesso vedremo come gestire questa cosa nuova». Possiamo dire che è andata bene? «Direi proprio di sì. Sono felice per un risultato che non solo rispecchia le previsioni, ma ci regala addirittura soddisfazioni più ampie di quanto ci aspettavamo al termine di una campagna elettorale che è stata molto bella e molto intensa». (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Si dichiara soddisfatto per il risultato personale e di coalizione Alessandro Basso, 46 anni, casarsese, dirigente scolastico, già consigliere regionale e comunale. Il centrodestra post Alessandro Ciriani si conferma vincente in città, seppur in calo rispetto al 2021. (RaiNews)

Sveglia alle 6.30 come tutti i giorni, caffè con biscotti a casa, poi a seguire lo spoglio fino alle 11 al Sacro Cuore, dov'è cresciuto Nicola Conficoni, il candidato a sindaco del Pd con oltre 14mila preferenze. (ilgazzettino.it)

Alla De Amicis il sindaco è stato accolto dal dirigente scolastico Francesco Gri, dalla sua collaboratrice Silvia Burelli, dall’intera classe docente e dai tanti alunni che, nella palestra della scuola, hanno intonato per il nuovo sindaco un’allegra canzone di benvenuto. (Il Friuli)

Elezioni amministrative, lo spoglio in diretta

Alessandro Basso, 46 anni, dirigente scolastico, consigliere regionale, con il 54 per cento dei consensi ha vinto la corsa e per i prossimi cinque anni guiderà la squadra di Centrodestra. Lo sconfitto, invece, è Nicola Conficoni che con la coalizione di Centrosinistra non è riuscito a superare il 35 per cento dei consensi che in ogni caso, viste le premesse, resta un buon risultato. (ilgazzettino.it)

«Pronto, parlo con Loris Bazzo, sindaco di Carlino?»«Buongiorno, sì sono io. La voce, un po’ trafelata, tradisce l’emozione. (Corriere della Sera)

Si è concluso lo spoglio dei voti alle elezioni comunali di Pordenone. Alessandro Basso, sostenuto dalle liste "Pordenone cambia - lista Ciriani", "Lega per Basso Sindaco", "Pordenone civica - lista Basso" "Fratelli d'Italia per Basso Sindaco" e "Forza Italia - Basso Sindaco" è stato eletto sindaco del Comune di Pordenone con 11.688 voti, pari al 54,03% delle schede valide. (PordenoneToday)