All'asta la prima bottiglia invecchiata nello spazio

Ticinonline ECONOMIA

Ma come si apre una bottiglia invecchiata nello spazio?

Durante il viaggio nello spazio la bottiglia ha protetto bene il vino, ma sono state notate differenze di colore e aroma rispetto allo stesso vino "spaziale".

i cose strane se ne vedono all'asta, ma questa ancora mancava: stiamo parlando della prima bottiglia di vino invecchiata nello spazio.

Il ricavato della vendita all'asta di Christie's andrà a finanziare le future missioni spaziali che indagano i sistemi di agricoltura nello spazio

La bottiglia viene proposta da Christie's con un cofanetto realizzato dalla Maison d'Arts Les Ateliers Victor, insieme a una bottiglia Pétrus 2000 "terrestre", bicchieri e decanter. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Vino da record Questo almeno è ciò che dicono da Christie's, la casa d'aste che si sta occupando della vendita privata del Petrus spaziale. Presentazione spettacolare Anche la presentazione del vino è spettacolare. (Corriere della Sera)

La casa d'aste, riferisce Bbc online, stima il prezzo attorno al milione di dollari. 1' di lettura. Una bottiglia di vino spaziale. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr