Joker 2 ha una data di uscita

Si tratta sostanzialmente della medesima finestra del primo Joker, arrivato nelle sale italiane il 3 ottobre del 2019.

Il titolo scelto per Joker 2, Joker: Folie à deux, fa riferimento alla denominazione francese di una sindrome psichiatrica.

La stessa sindrome condivisa da più di due persone può essere chiamata folie à trois, folie à quatre, folie à famille o anche folie à plusieurs (follia di molti)

Joker 2, o meglio, Joker: Folie à deux, ha una data di uscita: la pellicola della Warner Bros diretta da Todd Phillips e interpretata da Joaquin Phoenix sarà nei cinema il 4 ottobre del 2024. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scaramanzia viene dal fatto che anche il primo Joker uscì in ottobre e andò benissimo al botteghino, sia quello americano che internazionale. O quella che lega Joker a Gotham? (Rivista Studio)

Nei mesi scorsi era stato lo stesso regista a ufficializzare la notizia del sequel pubblicando su Instagram una foto della sceneggiaturadel film completata e, a seguire, un'immagine dicon in mano il copione. (la Repubblica)

Cosa sappiamo su Joker: Folie à deux. Ma torniamo a Joker: Folie à deux, per cui Joaquin Phoenix riceverà un compenso pari a 20 milioni di dollari. Perché la notizia della data di uscita di Joker 2 è arrivata adesso? (ComingSoon.it)

Todd Phillips, che ha portato Joker a un totale di 11 nomination agli Oscar, tornerà a dirigere il sequel. Tuttavia, a seguito dell’esorbitante successo della pellicola, si è deciso di farne un seguito, annunciato ufficialmente qualche tempo fa (qui i dettagli). (LaScimmiaPensa.com)

Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi Joker 2: dal 4 ottobre 2024 al cinema. Il sequel di Joker, Joker Folie à Deux o come viene da molti chiamato Joker 2, debutterà nei cinema il 4 ottobre 2024. (Nerdmovieproductions)

Secondo Deadline, le riprese del sequel, che tra i membri del cast dovrebbe annoverare nientemeno che Lady Gaga (nel ruolo di Harley Quinn? Risale a giugno il post su instagram del regista che raffigura il protagonista Joaquin Phoenix impegnato nella lettura della sceneggiatura, fresca di consegna alla Warner Bros (La Stampa)