Red Bird e il Milan, chi sono i nuovi proprietari dei rossoneri

la Repubblica SPORT

La squadra, i tifosi e l’attuale dirigenza del Milan si sforzano però di pensare solo allo scudetto

I "nuovi" americani rossoneri, sono già presenti calcio: hanno una quota di minoranza del Liverpool.

Il valore del club era stato stimato in 1,18 miliardi di euro, si dovrebbe chiudere a 1,3.

Nel contempo è dal 2020 socio di maggioranza del Tolosa, appena risalito nella Ligue 1 francese.

Sospesa la trattativa tra Investcorp e il fondo Elliott, l'offerta della società di investimento Red Bird Capital Partners sembra ormai essere quella vincente. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La possibile permanenza di Elliott con quote di minoranza, fa presupporre a un progetto in continuità con quello attuale: per questo motivo la dirigenza, a partire da Maldini e Massara dovrebbero essere serenamente confermati e aspettano la convocazione per il rinnovo al termine della stagione. (Milan News)

Milan, chi è Redbird: dal Liverpool al fantasy-cricket, tutto sul fondo vicino ai rossoneri. vedi letture. Sorpasso nelle trattative per rilevare il Milan da Elliott, secondo Il Sole 24 Ore. RedBird Capital Partners avrebbe infatti superato Investcorp nelle trattative per prendere il controllo del club rossonero. (TUTTO mercato WEB)

Red Bird Capitals sembra ormai indirizzata verso la proprietà del Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il fondo che fa capo a Gerry Cardinale non farà fuochi d’artificio sul mercato. (Calcio News 24)

In poco tempo Elliott è passato dalla trattativa in esclusiva con gli arabi a parlare con i suoi connazionali. L'accordo c'è, ora va definita la struttura finanziara. (Milan News)

È stato trovato un accordo preliminare sulla base di una valutazione del Milan di 1,3 miliardi di euro. Calciomercato Milan, subito il nuovo bomber. Come noto, una delle priorità del nuovo Milan sarà l’attaccante, un profilo di caratura internazionale in grado di raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic (CalcioMercato.it)

Allo stesso tempo si fa verso la conferma della squadra dirigenziale: Maldini, Massara e Moncada, oltre che Gazidis il cui discorso rinnovo verrà affrontato a novembre quando gli scadrà il contratto Il titolo recita: "Il Diavolo veste RedBird per 1.8 miliardi di ragioni". (Milan News)