Nel 2050 mal di schiena malattia invalidante prima dell'Alzheimer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2050, secondo uno studio pubblicato recentemente su Lancet, il mal di schiena supererà l'Alzheimer come patologia invalidante, tuttavia è uno dei disturbi più trascurati anche se costringe a stare a casa 1 italiano su 3 ogni anno, in termini di assenza dal lavoro, son un grande impatto sociale e personale. Per questo la Federazione Nazionale ordini Fisioterapisti (Fnofi), in vista della Giornata Mondiale della Fisioterapia dell'8 settembre, lancia la campagna di comunicazione sul mal di schiena 'Il movimento che non si ferma'. (Alto Adige)
Su altri giornali
Così scrive l‘Ordine dei Fisioterapisti (OFI) di Basilicata che propone: “L’8 Settembre, da 28 anni, la World Confederation for Physical Therapy promuove la Giornata Mondiale della Fisioterapia e quest’anno ci occuperemo di Mal di schiena. (Potenza News )
Troppi gli inneschi, almeno dieci, in più punti distanti tra loro. Monte San Giovanni Campano – Non c’è pace per la pineta in località Bagnara che continua ad esser divorata dal fuoco ormai da quattro giorni. (Frosinone News)
L'allarme a livello mondiale Oggi il mal di schiena è uno dei disturbi più trascurati, sebbene costringa a stare a casa 1 italiano su 3 ogni anno. (RTL 102.5)
L’8 settembre, come ogni anno dal 1996, si celebra la “Giornata Mondiale della Fisioterapia” istituita dalla World Physiotherapy, l'organizzazione internazionale per la fisioterapia, che rappresenta più di 600.000 fisioterapisti in tutto il mondo. (Saturno Notizie)
Una nuova tragedia sulle strade della provincia di Latina. Non ce l’ha fatta Grewal Gagandeep Singh, il 34enne indiano che nella mattinata di ieri è stato investito sulla strada statale Pontina mentre era in sella alla sua bici ad Aprilia e in direzione di Latina. (Frosinone News)
Rocca d’Arce – Incendio in zona Marconi. Il rogo è stato innescato in almeno cinque punti diversi. Il fronte del fuoco è molto vasto e le fiamme stanno divorando la vegetazione. Lingue incandescenti e fumo sono visibili dalla lunga distanza. (Frosinone News)