Merkel, ci risiamo: vuole un nuovo lockdown in Germania, spaventano le terapie intensive

Merkel, ci risiamo: vuole un nuovo lockdown in Germania, spaventano le terapie intensive
Money.it ESTERI

Nonostante questo, in Germania è scattato di nuovo il campanello d’allarme

Dopo l’abiura arrivata poco prima di Pasqua “colpa mia, chiedo scusa”, in Germania si torna a parlare di un nuovo possibile lockdown nonostante le severe misure restrittive già in vigore.

Al momento, soltanto in quelle zone dove l’incidenza settimanale dei contagi è inferiore ai 100 casi ogni 100.000 abitanti è possibile un allentamento. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Germania, registrati 306 morti e 20mila nuovi contagi in 24 ore. (Zazoom Blog)

Shoukry ha spiegato la volontà di coinvolgere le organizzazioni internazionali perchè la questione "non pregiudica solo Egitto e Sudan, ma anche la pace e la sicurezza internazionali". Nel corso dei colloqui a Kinshasa, Il Cairo e Khartoum hanno proposto nuovamente ad Addis Abeba di coinvolgere nel negoziato, oltre all'Ua, le Nazioni Unite, l'Unione europea e gli Stati Uniti, ottenendo un nuovo rifiuto. (Yahoo Notizie)

"Per fare veramente la differenza", ha spiegato ancora Spahn, "la distribuzione del vaccino dovrebbe cominciare fra i prossimi due ai cinque mesi. Mercoledì era poi arrivato l'annuncio della Baviera in merito ad un pre-accordo per acquistare 2,5 milioni di dosi di Sputnik prima ancora di una eventuale approvazione da parte dell'Ema. (AGI - Agenzia Italia)

Germania, Merkel vuole di nuovo un “breve lockdown uniforme”

Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. Covid, Germania valuta nuovo lockdown: i dati. Da Berlino, pare che la convinzione del governo tedesco sia chiara: istituire un nuovo lockdown breve (Inews24)

Angela Merkel vuole convincere i Länder a fare quello che aveva già chiesto per Pasqua, salvo poi scegliere la retromarcia. “Il numero dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive per Covid cresce troppo velocemente. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr