Banca Carige e Popolare di Bari sono la Caporetto del Fondo interbancario: in fumo 1,7 miliardi

Business Insider Italia ECONOMIA

In questo caso, però, a differenza della Popolare di Bari dove ormai come visto i giochi sono fatti, il Fitd può ancora portare a casa qualcosa

I salvataggi di Banca Carige e della Popolare di Bari si rivelano un bagno di sangue da 1,7 miliardi per il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) e per lo Schema volontario associato.

E per il Fondo interbancario il salasso sale a 1,2 miliardi. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia, già ipotizzata alcune settimane fa dopo che era sfumata l'ipotesi del multisala barese Showville, è stata ufficializzata in aula dal presidente del collegio dei giudici, Marco Guida. Sarà celebrato, dalla prossima udienza, nella sala 8 del Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari il processo sul crac della Banca Popolare di Bari, nel quale sono imputati gli ex amministratori Marco e Gianluca Jacobini. (BariToday)

Bergami vuole dare a Popolare di Bari un ruolo di primo piano nel settore bancario e ha guardato sul mercato per scegliere le risorse migliori Un compito non facile che da ieri ricade anche su Andrea Merenda, che Bergami ha scelto come nuovo chief operating officer. (Startmag Web magazine)

La sala 8 che ospiterà il processo contiene 280 posti a sedere Covid, cioè con il distanziamento interpersonale, ed è già completamente attrezzata con gli arredi e la strumentazione tecnica necessaria Dalla prossima udienza il processo sul crac della Banca popolare di Bari, nel quale sono imputati gli ex amministratori Marco e Gianluca Jacobini, si celebrerà nella sala 8 del Centro congressi della Fiera del Levante. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr