Navalny annuncia ritorno a Mosca domenica 17 gennaio

Sputnik Italia ESTERI

Le stesse forze di sicurezza russe hanno respinto queste accuse, definendole come una "provocazione pianificata".

"Ho comprato i biglietti, quindi domenica 17 gennaio tornerò a Mosca con un volo della compagnia Pobeda", ha detto Navalny in un video pubblicato sul suo account su Instagram.

Navalny è stato ricoverato nell'ospedale della città siberiana.

Per Mosca la versione tedesca su quanto accaduto a Navalny è infondata e attende risposte ufficiali alle richieste inviate a Berlino (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Appena metterà piede in Russia, Alexey Navalny sarà arrestato. «Il 17 gennaio torno a casa, venite a prendermi», ha scritto Navalny, che si trova ancora in Germania, dove negli ultimi mesi è stato curato a seguito del presunto avvelenamento subito la scorsa estate. (Ticinonline)

Sputnik V - già distribuito in Russia e registrato in Serbia, Algeria, Argentina, Bolivia, Bielorussia e Palestina - potrebbe presto ottenere il via libera di Bruxelles. La domanda per l'autorizzazione all'uso di emergenza dello Sputnik V è stata presentata dall'Rdif il 22 dicembre. (ilGiornale.it)

Ma il bello è che in futuro, a produrre il vaccino di Putin, potrebbe essere Astrazeneca: la notizia viene da Putin stesso. agosto Forse non lo ricordate, ma quando Putin parlò del suo vaccino era il 10 agosto 2020. (Liberoquotidiano.it)

Intanto Bruxelles accelera le procedure per l'ok al «cattivo» Sputnik.Sono 800.730 gli italiani finora vaccinati, ma la fretta a finire le fiale e fa... (La Verità)

E ieri, in effetti, il principale esponente dell’opposizione a Vladimir Putin ha annunciato che domenica arriverà a Mosca su un volo low cost per riprendere la sua lotta. Mentre era ancora in convalescenza, il Servizio penitenziario federale lo ha convocato a Mosca da un giorno all’altro. (Corriere della Sera)

Navalny, si legge, “ha smesso di comunicare con l’ispettorato, anche se è costretto a farlo regolarmente a causa della sua sospensione condizionale della pena”. Lo riporta il sito web del quotidiano governativo Rossiyskaya Gazeta. (RSI.ch Informazione)