Ita dovrà sfidare prima di tutto le low cost

FormulaPassion.it ECONOMIA

Non sarà facile: Ita partirà con 52 aerei, dei quali 7 per il lungo raggio, e 45 per corto e medio; gli scali nazionali serviti saranno 21.

Sarà fondamentale per Ita avere un immediato successo commerciale per porre le giuste basi, in vista di un ingrandimento futuro.

Sulla rotta di Ita le turbolenze non mancheranno anche a causa della concorrenza spietata delle low cost che in Italia si sono riorganizzate, erodendo rotte e slot negli aeroporti. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Con le compagnie low cost che continuano a puntare forte sul Costa Smeralda. Solo ieri easyJet aveva 18 collegamenti con l’aeroporto di Olbia, tra destinazioni nazionali (Milano Malpensa, Napoli, Torino, Bologna) e internazionali (tra questi Basilea e Parigi Orly) (La Nuova Sardegna)

«Non siamo contrari a priori agli aiuti - ha poi spiegato il manager - e auguriamo alla nuova Alitalia- Ita, tutto il successo che merita. In campo per rilevare gli slot che Alitalia dovrà mettere sul mercato ci sono le tre principali compagnie low cost Ryanair, Easyjet e Wizz Air. (ilmessaggero.it)