Ancora niente piogge ma sulle Orobie resta l'allerta arancione

Ancora niente piogge ma sulle Orobie resta l'allerta arancione
Valseriana News Valseriana News (Interno)

Nel dettaglio: domani, domenica 02/08, previste precipitazioni, che si svilupperanno lungo un asse Nordovest-Sudest e tenderanno ad indebolirsi temporaneamente nel corso della notte di lunedì 03/08.

Allerta arancione (rischio moderato) per forti temporali sulle Orobie bergamasche fino a lunedì 3 agosto.

Su altre testate

Venti deboli da Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. Le previsioni al Nord. approfondimento. Maltempo, allerta meteo a Milano per forti temporali. Lunedì previsto maltempo al Nord. (Sky Tg24 )

Arealmente, i quantitativi di precipitazione si attestano tra i 20-40 mm, con picchi attorno a 60-70 mm, sebbene. localmente siano possibili cumulate superiori. (ilSaronno)

La Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per maltempo in Lombardia ed Emilia-Romagna. In una nota si riferisce che una saccatura di origine nord-atlantica dalla Francia si sposterà nelle prossime ore sul nostro Paese. (Sky Tg24 )

«In questi giorni la situazione che è andata lentamente crescendo ha fatto sì che l’apice del caldo venisse raggiunto tra ieri e oggi, specialmente al Nord», prosegue Sanò. Il ministero della Salute ha posto per oggi dodici città in bollino rosso per il rischio caldo: Bologna, Firenze, Ancona, Perugia, Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Pescara, Campobasso e Palermo (Corriere della Sera)

Analisi in quota del modello americano riferita alla mattinata di martedì 4 agosto: Quest'oggi con la luce del sole è stato possibile fare una conta più approfondita dei danni lasciato dal passaggio di un temporale che qualcuno ha definito "tropicale". (MeteoLive.it)

Le precipitazioni saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. Anche parte della provincia di Arezzo è interessata dall'avviso, valido dalle 4 alle 20 di (ArezzoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr