Ancora niente piogge ma sulle Orobie resta l'allerta arancione

Valseriana News INTERNO

Nel dettaglio: domani, domenica 02/08, previste precipitazioni, che si svilupperanno lungo un asse Nordovest-Sudest e tenderanno ad indebolirsi temporaneamente nel corso della notte di lunedì 03/08.

Allerta arancione (rischio moderato) per forti temporali sulle Orobie bergamasche fino a lunedì 3 agosto.

Nella giornata di lunedì 03/08 l’asse della perturbazione si avvicinerà progressivamente alla Lombardia, con la probabile formazione di un minimo chiuso sull’Italia settentrionale. (Valseriana News)

Su altre testate

La Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per maltempo in Lombardia ed Emilia-Romagna. In una nota si riferisce che una saccatura di origine nord-atlantica dalla Francia si sposterà nelle prossime ore sul nostro Paese. (Sky Tg24 )

Le precipitazioni saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. (ArezzoNotizie)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Modena. Meteo Modena: qualche possibile rovescio domenica, temporali lunedì, forte maltempo martedì. Meteo Modena. Previsioni meteo Modena, domenica, 2 agosto: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (3bmeteo)

Ovunque venti deboli o moderati e mari da poco mossi a mossi ( LE PREVISIONI ). Venti moderati Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. (Sky Tg24 )

Il ministero della Salute ha posto per oggi dodici città in bollino rosso per il rischio caldo: Bologna, Firenze, Ancona, Perugia, Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Pescara, Campobasso e Palermo. (Corriere della Sera)

Sulle restanti aree intaliane il contesto rimarrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Ancora prudenza ed attenzione massima per la serata di oggi e per le successive 24-36 ore, quando un fronte perturbato interesserà dapprima le regioni settentrionali ed a seguire si isolerà un vortice ciclonico in quota sulle regioni centro-meridionali. (MeteoGiuliacci)