Meteo: la seconda parte di Febbraio in balia di…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il meteo della seconda parte di Febbraio è molto dubbio e incerto ad oggi, così come gran parte di quella che potrebbe essere l’evoluzione attesa durante la prima decade del mese di Febbraio stesso. I modelli faticano molto a trovare una strada comune nelle ipotesi per il periodo in questione e questo viene anche indirettamente da madre natura, ossia durante le fasi stagionali di mezzo e transitorie, i repentini cambiamenti delle configurazioni bariche determinano uno sconquasso generale in atmosfera tale per cui anche i modelli matematici faticano a leggere i cambiamenti. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici indicano infatti la possibilità che, a partire dalla seconda decade del mese, si instauri una configurazione barica favorevole a un’ondata di freddo intenso, caratterizzata da temperature in forte calo e nevicate fino a quote molto basse. (Tempo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti meteo indicano che l’insolita mitezza registrata nelle scorse settimane potrebbe lasciare il passo a condizioni più rigide, tipiche della stagione fredda. L’inverno si prepara a un cambio di rotta meteo che potrebbe interessare vaste zone dell’EUROPA e, in particolare, della ITALIA. (Tempo Italia)

Tuttavia, questa nomea del mese di febbraio sta venendo meno da alcuni anni a questa parte, complice anche il cambiamento climatico, visto che di ondate di freddo e neve importanti se ne sono viste ben poche. (Meteo Giornale)

Ma quando tornerà la neve in Italia? Ora che ci troviamo nel terzo e ultimo mese dell’inverno meteorologico, cresce sempre più la speranza di rivivere una nevicata degna di nota nelle nostre principali città, un sogno presente soprattutto nei più piccoli. (Meteo Giornale)

Manca poco: dal 1° febbraio correnti gelide conquisteranno l’Europa orientale e si assisterà alla diffusione di una moltitudine di previsioni meteo talvolta sensazionalistiche, alcune basate su ipotesi ardite, altre invece frutto del desiderio di chi le scrive. (Meteo Giornale)

Il meteo di inizio Febbraio potrebbe iniziare con qualche instabilità localizzata, specialmente sul SUD ITALIA, per poi lasciare spazio a una fase più tranquilla, seppur non del tutto esente da colpi di scena. (Tempo Italia)