Simona Meloni (Pd): la Regione rafforzi i propri livelli di cyber security

www.quotidianodellumbria.it ECONOMIA

Gli attacchi informatici hanno ormai raggiunto livelli tali da avere conseguenze, fisiche, tangibili, a danno dei cittadini come, ad esempio, il blocco dei portali per le prenotazioni dei servizi sanitari e delle visite mediche

Lo afferma Simona Meloni (Pd - vice presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria) secondo cui “è del tutto evidente che non basta più fornire alle istituzioni locali linee guida rispetto all’utilizzo degli strumenti di cyber sicurezza ma serve un salto di qualità che porti all’adozione di protocolli più efficaci, in grado di prevenire le incursioni e proteggere i dati e i servizi digitali della pubblica amministrazione da attacchi informatici, anche di matrice terroristica”. (www.quotidianodellumbria.it)

Ne parlano anche altre testate

I 118 Comuni toscani situati nelle cosiddette aree interne avranno la possibilità di vedersi finanziati progetti che prevedano il potenziamento delle reti e della sicurezza informatica sugli edifici di loro proprietà. (ExPartibus)

Regione, un milione di euro a disposizione dei Comuni per lo sviluppo della rete e della sicurezza informatica. Firenze: I 118 Comuni toscani situati nelle cosiddette aree interne avranno la possibilità di vedersi finanziati progetti che prevedano il potenziamento delle reti e della sicurezza informatica sugli edifici di loro proprietà. (Maremmanews)

Giovedì 5 agosto, nel corso della tappa scientifica del G20 a Trieste, si terrà la prima dimostrazione di comunicazione quantistica internazionale alla presenza delle delegazioni del Summit, organizzata congiuntamente dal professor Angelo Bassi del dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste e dal gruppo di Comunicazioni Quantistiche dell’Istituto Nazionale di Ottica del Cnr guidato da Alessandro Zavatta. (Il Friuli)

Mercoledì 4 agosto 2021 - 13:27. (askanews) – “Noi dobbiamo sempre preoccuparci che facciano agenzia per la cybersecurity se l’attacco è in corso adesso si dovrà aspettare un pò di tempo prima che funzioni. (askanews)

L'accesso wi-fi gratuito è allettante, ma può anche rappresentare una seria minaccia per la sicurezza. Check Point Research condivide i seguenti consigli di sicurezza informatica per le persone pronte per andare in ferie:. (Today.it)

Per questo ringrazio il questore di Milano e tutti gli operatori che quotidianamente presidiano queste aree a tutela dei cittadini e dei tassisti regolari” L’assessore ha ricordato di aver incontrato recentemente il questore di Milano Giuseppe Petronzi assieme ai rappresentanti sindacali dei tassisti: “Un incontro molto positivo – ha evidenziato l’assessore regionale alla Sicurezza -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr