Corea del Nord: il nuovo test missilistico fa paura

Corea del Nord: il nuovo test missilistico fa paura
Euronews Italiano ESTERI

Vari lanci, precisa l'agenzia, sono stati compiuti sabato e domenica e sono stati osservati da autorità di alto livello.

Gli ultimi test missilistici di Pyongyang risalgono a marzo sul mar del Giappone ed erano stati interpretati come un segno di sfida dall'amministrazione americana.

La Corea del Nord ha testato nel fine settimana un nuovo "missile da crociera a lungo raggio", secondo quanto scrive l'agenzia Kcna di Pyongyang. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Washington ha aggiunto che “l’impegno degli Stati Uniti per la difesa della Corea del Sud e del Giappone rimane saldo” Tuttavia i missili da crociera volano a bassa quota e sono più difficili da individuare e potrebbero comunque imbarcare anche testate nucleari. (Analisi Difesa)

La Gran Bretagna è tra la ventina di Paesi ad avere un'ambasciata a Pyongyang Lo ha riportato il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, che lo ha pubblicato nell'edizione del 12 settembre a pagina due, insieme a tutti gli altri ricevuto dal supremo comandante dai leader stranieri. (Giornale di Sicilia)

Il principale quotidiano del regime, il Rodong Sinmun, ha pubblicato immagini del test che mostrano il lancio del missile, circondato da una palla di fuoco, e un missile in volo. Il portavoce del governo, Katsunobu Kato, ha sottolineato che Tokyo continuerà a lavorare a stretto contatto con Washington e Seul per monitorare la situazione (L'HuffPost)

Usa, il Pentagono: "Test missilistici della Corea del Nord è una minaccia per i Paesi vicini"

La reazione americana. . Gli Stati Uniti sono a conoscenza delle notizie sul lancio di un nuovo missile a lungo raggio da parte della Corea del Nord e “continueranno a monitorare la situazione”, affermano fonti dell’amministrazioen Biden. (Il Sole 24 ORE)

Lo mostra il secondo grafico: Pil nominale al 12% (ma in rapida decrescita), 33% di deficit e 5% di inflazione. C’è l’ufficialità: la Corea del Nord ha testato con successo un nuovo missile da crociera a lungo raggio. (Il Sussidiario.net)

I media statali nordcoreani hanno riferito nelle scorse ore che il Paese ha testato un nuovo "missile da crociera a lungo raggio". "Questa attività evidenzia la continua attenzione della Corea del Nord sullo sviluppo del suo programma militare e le minacce che questo rappresenta per i suoi vicini e la comunità internazionale", ha affermato il comando indo-pacifico degli Stati Uniti in una nota. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr