Manovra 2020: la mini-guida a tutte le novità per le imprese

Innovation Post ECONOMIA

il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al nel limite massimo di 1,5 milioni di euro per periodo d’imposta.

Il credito d’imposta può essere fruito in cinque anni “a decorrere dall’anno successivo a quello di entrata in funzione dei beni”.

: il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al , nel limite massimo di 3 milioni di euro per periodo d’imposta.

Credito d’imposta per Formazione 4.0. Il credito d’imposta per la formazione 4.0 dei lavoratori dipendenti verrà prorogato per 3 anni. (Innovation Post)

Su altri media

La legge di Bilancio uscita dall’iter in Commissione porta modifiche all’Iper e Super ammortamentorendendolo, forse, meno conveniente rispetto alle agevolazioni previste che a questo punto scadranno il 31 dicembre 2019. (Odontoiatria33)

Tutti gli incentivi del piano Industria 4.0 diventano un credito d'imposta: acquisto macchinari, hardware, software, economia green, ricerca e sviluppo, formazione, nuove regole e aliquote in manovra. , elencati nell’allegato A della legge 232/2016: 40% fino a 2,5 milioni di euro, 20% da 2,5 a 10 milioni di euro. (PMI.it)

Nel testo della bozza del disegno della Legge di Bilancio 2020 è prevista l’ennesima proroga dell’iper e del super ammortamento per il periodo d’imposta 2020. 232/2016, da calcolarsi in misura pari al 10% delle spese effettuate per investimenti in beni immateriali strumentali compresi nell’Allegato B sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. (Euroconference NEWS)

Credito d'imposta 40% e 20% Investimenti beni 4.0:. Credito d'imposta 40% e 20%: per i beni 4.0, elencati all'allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016 n. 232 attualmente agevolati con l’iperammortamento, dal 2020 avranno 2 aliquote:. (The Italian Times)

I costi, inoltre, sono considerati ammissibili al credito di imposta ricerca e sviluppo “nella misura congrua e pertinente”, e a patto che i risultati della ricerca siano acquisiti “nell’ambito di un’operazione effettuata alle normali condizioni di mercato e che non comporti elementi di collusione”. (Informazione Fiscale)

La manovra introduce un regime fiscale di favore per le attività oleoturistiche, così come fatto dalla legge di bilancio 2018 (art. Va ricordato che, per colture arboree si intendono: vite, olivo, frutti maggiori (come pero, pesco, melo), agrumi, frutti minori, piccoli frutti, frutti tropicali e subtropicali, piante forestali. (Italia Oggi)