Postepay: la nuova truffa gira in Italia con un messaggio svuota conto

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Purtroppo capita spesso che le vittime siano le banche stesse, con gli utenti che seguono a ruota fidandosi dei messaggi che arrivano in posta elettronica.

Evitare una truffa è diventato davvero difficile, soprattutto se non si hanno le conoscenze giuste non avendo troppa esperienza con il web e con le applicazioni home banking.

In molti si sarebbero fidati cliccando sul link alla fine del testo, che abbiamo ovviamente omesso. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altri giornali

SMS truffaldino e nome Poste Italiane. (TecnoAndroid.it)

Questa richiesta non avviene nè se venite contattati via telefono né nel caso in cui riceviate un messaggio via mail oppure via sms. Con la diffusione sempre più capillare di servizi all’avanguardia, aumentano anche per i clienti di Poste Italiane i rischi di cadere vittima di un eventuale truffa. (Consumatore.com)

Cordiali saluti. . Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane Il nome di Postepay è stato utilizzato ancora una volta dai truffatori per creare un tentativo di phishing. (TecnoAndroid.it)

Come riconoscerla e difendersi. Sempre più comuni sono le truffe tramite messaggio. La Postepay e i suoi utenti rischiano di essere vittima di una nuova truffa tramite un messaggio fake. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr