Stop alle cartelle e scadenze rottamazione Le domande on line

LA NAZIONE ECONOMIA

La legge contiene la proroga fino al 31 agosto 2021 del termine finale di sospensione della notifica degli atti, delle procedure di riscossione nonché dei pagamenti delle cartelle e delle rateizzazioni.

Il provvedimento ha definito nuovi termini per il pagamento delle 4 rate della ’rottamazione-ter’ e delle due rate del ’saldo e stralcio’ previste nel 2020 e non ancora versate, concedendo ai contribuenti in ritardo la possibilità di diluire i versamenti in più mesi, luglio, agosto, settembre e ottobre, senza perdere le agevolazioni. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cancellazione delle cartelle esattoriali avverrà in automatico, entro la prima scadenza utile per la ripresa dell’attività di riscossione. (The Italian Times)

119/2018) e del “saldo e stralcio” (Legge n. NUOVI TERMINI PER ROTTAMAZIONE-TER E SALDO E STRALCIO. La legge n. (La Stampa)

«L’emergenza – afferma ancora il parlamentare pentastellato – che stiamo vivendo rende ancora più urgente la piena attuazione di questa riforma. È quanto afferma in una nota il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che aggiunge: «Basta perdere tempo, è ora di accelerare. (Corriere di Lamezia)

106/2021 ha rideterminato i termini per il versamento delle rate della “rottamazione-ter” (Decreto Legge n. Vediamo nel dettaglio i principali chiarimenti contenuti nelle Faq sulle ultime misure introdotte dalla Legge n. (Ostuni Notizie)

La legge n. 106/2021 ha rideterminato i termini per il versamento delle rate della “rottamazione-ter” (Decreto Legge n. (varesenews.it)

In dettaglio:. entro il 31 luglio 2021 si pagano le rate scadute il 28 febbraio 2020 (rottamazione-ter) e 31 marzo 2020 (saldo e stralcio). Rimarranno sospese fino al 31 agosto 2021 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell’art (ilmessaggero.it)