I sindacati alla vigilia del Primo maggio: “Il Recovery Plan è un’occasione fondamentale anche per la Granda”

La Stampa INTERNO

Così Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno organizzato oggi (venerdì 30 aprile), alla vigilia, una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo.

I sindacati non sono stati coinvolti nella programmazione del Piano nazionale per la ripartenza e resilienza: è stato un errore

I tre segretari provinciali hanno convocato una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo per parlare di lavoro. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I sindacati confederali della provincia di Arezzo hanno scelto quale luogo simbolo per riunirsi, l’area industriale di Levane. I sindacati davanti alla Lem ed alla Valentino. di Martina Giardi. Cgil, Cisl e Uil riuniti in un luogo emblematico: la zona industriale di Levane, protagonista di spiacevoli vicende. (Valdarnopost)

Sabato alle 10 in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli si terrà l’iniziativa " Ricordare il 1 maggio" in collaborazione con l’amministrazione comunale. Inoltre insieme al sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, sarà portato un saluto anche all’Hub Vaccinale di Santa Sofia. (ForlìToday)

1 Maggio. «Restiamo convinti - hanno evidenziato i sindacati - che il 1° maggio debba restare una Festa in cui vadano celebrati i lavoratori, ma non ci sfuggono i tempi eccezionali che stiamo vivendo. Non è una rinuncia da poco per le organizzazioni sindacali» (PadovaOggi)

“Il lavoro è l’unica via, insieme ad una campagna vaccinale diffusa e costante, per costruire il futuro dell’Italia”, concludono Cgil, Cisl e Uil Sono stati migliaia i garofani distribuiti in giro per la provincia nei banchetti di Cgil, Cisl e Uil per le iniziative del 1° maggio, Festa del lavoro e dei lavoratori. (Estense.com)

Ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l'unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore" Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova. (Avvenire)

CONTAGI E VACCINI. Il Primo Maggio come specchio della situazione di un paese ancora attanagliato dalla morsa della pandemia. (Il Friuli)