Tutta Italia arancione, nei weekend rossa? - LivingCesenatico.it

Livingcesenatico INTERNO

Oggi arriverà la proposta dei presidenti guidati da Stefano Bonaccini.

Con misure simili adottate nel periodo natalizio.

E adesso, a causa della variante inglese, anche gli ordini di scuola inferiori (infanzia e primaria) potrebbero chiuedere.

Poi toccherà al Governo varare le nuove norme

Una delle proposte è di quella di rendere tutta Italia arancione (bar e ristoranti chiusi con solo asporto, niente spostamenti tra i Comuni) nei feriali con una stretta nei weekend, passando all’arancione scuro o al rosso. (Livingcesenatico)

La notizia riportata su altre testate

Le ipotesi in campo sono diverse ma si parla di rendere tutta la penisola arancione (bar e ristoranti chiusi, niente spostamenti tra i comuni) nei feriali e di chiudere ulteriormente nei weekend, passando all’arancione scuro o addirittura al rosso. (Corriere Romagna News)

Tutta Italia in zona arancione scuro: i tre piani per il lockdown nazionale soft (dal 25 febbraio?) Che cosa si può fare e non fare in zona arancione. (VicenzaToday)

Tutta Italia zona arancione per tre settimane o un mese. Tra le ipotesi quella che sembra convincere di più il ministro Speranza, ventilata da alcuni governatori sia di centrodestra che di centrosinistra (da De Luca a Fontana, passando per Bonaccini), è quella di ua zona arancione nazionale per qualche settimana. (L'Unione Sarda.it)

"Tutta Italia arancione". L'idea di introdurre restrizioni anti covid omogenee in tutte le regioni per qualche settimana è stata lanciata dal governatore dell'Emilia Romagna e presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. (Il Messaggero)

Dal 25 febbraio, data in cui verrà prorogato anche lo stop agli spostamenti tra regioni, i “colori” dell’Italia potrebbero di nuovo cambiare: non più solo le classiche zone rosse, arancioni e gialle, poiché a queste si potrebbe aggiungere una nuova fascia di rischio, ovvero quella arancione scuro. (QuiFinanza)