Pechino lancia minaccia anti ‘Walled Gardens’ a Tencent e Alibaba, spaventa anche EV NIO, Xpeng e BYD. E fa scappare Blackstone

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il messaggio stop ai wallled garden è stato inviato nello specifico a Tencent, ByteDance e Alibaba.

BYD cede al momento l’1,60% dopo essere crollata fino a quasi -4%, XPeng ha perso l’1,35%

Pechino contro Walled Gardens di Alibaba e Tencent. Ora, l’alert walled garden potrebbe riaccendere, o costringere a riaccendere l’interesse in questo deal delle due rivali storiche Tencent e Alibaba.

Questo avrebbe significato che gli utenti di Taobao Deals sarebbero riusciti a pagare usufruendo dell’APP WeChat di Tencent. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Abbiamo troppe aziende di veicoli elettrici sul mercato in questo momento”. COME VANNO LE AZIONI DELLE AZIENDE CINESI. Dopo le dichiarazioni del ministro Xiao, le azioni delle aziende cinesi di veicoli elettrici sono crollate (Startmag Web magazine)

Non è la prima volta: quando Ferragni è entrata nel cda di Tod's, il titolo è schizzato del 13%; quando ha siglato una partnership con Monna Lisa, in due giorni i rialzi hanno superato il 50% È bastato che l'imprenditrice digitale, una delle 100 influencer più importanti al mondo, annunciasse che Safilo produrrà la sua prima linea di occhiali, per far balzare di quasi il 12% il titolo della società dell'occhialeria. (Yahoo Finanza)

Sono alcuni dei titoli - quotati sull'Hong Kong Stock Exchange - colpiti da nuovi provvedimenti regolatori e da dichiarazioni di membri del governo cinese, che colpiscono sia il comparto tecnologico che quello dei veicoli elettrici. (ilmessaggero.it)

Tencent ha perso il 2,65%, dopo essere capitolato alla borsa di Hong Kong fino a -3,67%, Alibaba Group Holding ha ceduto più del 4%. Ora, l’alert walled garden potrebbe riaccendere, o costringere a riaccendere l’interesse in questo deal delle due rivali storiche Tencent e Alibaba. (Wall Street Italia)

Infine, al Salone XPENG ha portato la P5, un modello che presto debutterà in Cina dotato di avanzate funzionalità di guida autonoma grazie ala presenza del LiDAR LA GAMMA STRADALE. (HDmotori)