‘M. Il figlio del secolo’, uno spettacolo popolare e una grande lezione di Storia

‘M. Il figlio del secolo’, uno spettacolo popolare e una grande lezione di Storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Marinelli ci guarda. E con lui, sembra che ci guardi Benito Mussolini. E' quella tecnica di scrittura che in teatro si definisce "a parte": le battute che un attore pronuncia rivolgendosi al pubblico, rompendo la quarta parete, cercando complicità; e la convenzione teatrale prevede che gli altri attori in scena non sentano. E' un discorso fra noi e un personaggio, un solo personaggio. In que… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ultime opportunità per iscriversi ai Master in Didattica dell’Italiano Lingua non Materna di I e II livello dell’Università per Stranieri di Perugia. Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per i Master in Didattica dell’Italiano come Lingua non Materna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fin dal suo manifesto, “M. Che sembra quasi risalire il passato e la storia per tornare lì, davanti alle linee moderniste del Palazzo del Cinema che, inaugurato nel ’37, fu inizialmente vetrina fascista. (La Nuova Venezia)

Una bomba a mano gettata nelle due camere e tinello del cinemino nostro e dell’imbelle audiovisivo internazionale: boom! In una Mostra restia ad assecondare l’arte cui si fregia, la serie M – Il figlio del secolo di Joe Wright (“Il fascismo è la politicizzazione della mascolinità tossica”), scritta da Stefano Bises e Davide Serino dal … (Il Fatto Quotidiano)

Venezia 81, festa con il cast di ‘M’: il dj set è dei Chemical Brothers

Ma anche di assi attoriali squisitamente italiani. Nono giorno alla Mostra del Cinema di Venezia, tempo di pioggia e di anti eroi veri, dopo il fumettistico Joker. (La Stampa)

VENEZIA – Joe Wright, il cui primo interesse è stata la pittura, autore di film su affreschi storici e letterari, da Orgoglio e pregiudizio a Anna Karenina, Espiazione e L’ora più buia, si è rivelato la scelta giusta. (la Repubblica)

(Adnkronos) – festa ieri sera al Lido di Venezia per celebrare la presentazione di ‘M – Il figlio del secolo’, la nuova serie Sky, fuori concorso alla Mostra del Cinema. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)