Superlega, l’Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça

Toro News SPORT

L'UEFA ha sospeso il procedimento contro Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Si attende il giudizio della Corte di giustizia europea. L'UEFA ha annunciato di aver sospeso il procedimento contro Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Adesso si attende solo il giudizio della Corte di giustizia europea, la quale dovrà esprimersi a riguardo.

La giustizia svizzera ha vietato a UEFA e FIFA di emettere sanzioni prima del giudizio dei tribunali ordinari

Il tribunale di Madrid - più di un mese fa - aveva disposto una sentenza per evitare qualsiasi sanzione nei confronti dei tre club aderenti al progetto Super Lega. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di seguito, il comunicato: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Calciomercatonews.com)

Questo il testo del breve comunicato. “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso” (Torino Granata)

La notizia è di quelle che interessano davvero molto i tifosi della Juventus, e non solo. L’Uefa è stata sempre molto dura nei confronti dei club fondatori di questa possibile nuova competizione (JuveLive)

Superlega, Uefa sospende procedimento su Juventus, Real Madrid e Barça

Lo scorso 25 maggio, infatti, la federcalcio continentale aveva spiegato: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA” (IlNapolista)

I tre club ancora legati al progetto (Juve, Real e Barcellona, ndr) per adesso non rischiano di partecipare alla prossima Champions League . (Corriere dello Sport.it)

La Commissione d'Appello Uefa ha deciso di sospendere "fino a nuovo avviso" i procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcelona e Juventus, gli ultimi tre club che ancora si rifiutano di rinunciare al progetto della Superlega . (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr