Istat: Spesa famiglie ristorazione -38,9%, abbigliamento -23,3%

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Spesa delle famiglie in forte calo nel 2020 – l’anno del Covid – a causa della pandemia.

Milano, 9 giu.

Ma, rileva l’Istat, non allo stesso modo per tutti i settori.

In particolare rispetto al 2019, rimangono sostanzialmente invariate la spesa per alimentari e bevande analcoliche (468 euro al mese) e quella per abitazione, acqua, elettricità e altri combustibili, manutenzione ordinaria e straordinaria (893 euro mensili, di cui 587 euro di affitti figurativi)

(LaPresse)

Su altri media

Le vendite dei beni alimentari sono in aumento (+1% in valore e in volume) mentre diminuiscono quelle dei beni non alimentari (-1,5% in valore e -1,7% in volume) (il Fatto Nisseno)

Stefan de Vrij intanto continua con il conto alla rovescia per il calcio d’inizio della sua Olanda. View this post on Instagram A post shared by Stefan de Vrij (@stefandevrij) (Inter-News)

A risentirne sono state soprattutto le famiglie, costrette a fare i conti con una crisi economia atipica. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid Italia, Sileri: “Stop a certificati e richieste tamponi con 50% vaccinati”. (Ck12 Giornale)

Al decimo posto si posiziona Stefan de Vrij, centrale dell’Olanda di Frank de Boer con un valore di 50 milioni di euro (dati Transfermarkt). Ovviamente si tratta di Alessandro Bastoni dell’Italia, Milan Skriniar della Slovacchia e Stefan de Vrij dell’Olanda. (Inter-News)

Anche Nathan Aké e Davy Klaassen suonano anche il piano". Anche Nathan Aké e Davy Klaassen suonano anche il piano (CIP)

Nel 2020, la spesa è stata sostenuta perlopiù dall'alimentare. Secondo stime preliminari dell'Istat, infatti, la spesa media mensile nel primo trimestre è in calo del 3,4% rispetto allo stesso trimestre del 2020, per gli effetti persistenti della crisi sanitaria (ilmessaggero.it)