Alitalia chiude, Ita apre. E i nostri soldi volano via

Alitalia chiude, Ita apre. E i nostri soldi volano via
Approfondimenti:
malpensa24.it ECONOMIA

Tariffe e destinazioni non appetibili da una parte, eccessivo costo di produzione del volato dall’altra, e Alitalia chiude.

Alitalia chiude.

Alitalia chiude

Chiude dopo un trentennio ove in un mercato realmente competitivo e finanziato solo da capitali privati non sarebbe sopravvissuta sei mesi.

(malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex compagnia di bandiera decolla per l’ultima volta oggi e cede il passo ad Ita. L’ultimo volo che decollerà oggi segnerà la fine dell’aviolinea di bandiera italiana. (Il Primato Nazionale)

L’arrivo a Fiumicino alle 22.05 del volo Cagliari-Roma chiuderà i 75 anni di storia della compagnia di bandiera. E si intensificano le trattative sul marchio e sul logo che saranno usati dalla nuova compagnia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E, invece, Ita ne ha messi sul tavolo appena 90, offerta più bassa anche delle stime di Bruxelles (110). Con questo volo si concludono 74 anni di storia Alitalia, compagnia di bandiera che in un ventennio ha bruciato circa 12 miliardi di risorse pubbliche. (Il Fatto Quotidiano)

Ultimo volo di Alitalia, l’addio dopo 74 anni: domani parte Ita ma tanti dubbi e poche certezze

Con Alitalia finisce un pezzo della storia italiana, di quel sogno tricolore che iniziò con il boom economico negli anni Cinquanta. A spiegare meglio il punto di vista dei dipendenti è Laura Facchini, da vent’anni hostess per Alitalia (Periodico Italiano)

Oggi, 14 ottobre, alle ore 22.05 decollerà da Cagliari il volo AZ 1586 per Roma Fiumicino, dove l’atterraggio è previsto per le 23.10. Si tratta dell’ultimo volo Alitalia, che dopo 74 anni termina così la sua storia. (Money.it)

Fino all’ultimo momento, Ita ha cercato di comprare il marchio Alitalia dai commissari straordinari della ormai ex compagnia La compagnia di bandiera farà il suo ultimo volo dopo 74 anni di storia. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr