Un viaggio nel calcio della Ciociaria: i piccoli studenti alla scoperta della storia del Frosinone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un pomeriggio all’insegna della passione sportiva quello che si è svolto lunedì 14 aprile presso la Scuola primaria “Lago Maggiore” dell’Istituto Comprensivo 1 di Frosinone. Il progetto, pensato e realizzato da quattro tifosi gialloazzurri (Silvia Vinci, Roberto Monforte, Massimo Nobili e Danilo Ferrante), ha portato il mondo del Frosinone Calcio più vicino alle bambine e ai bambini della scuola. Il progetto sperimentale nasce da obiettivi educativi ambiziosi quanto affascinanti: avvicinare le giovani generazioni al mondo del calcio locale e al patrimonio sportivo di Frosinone, rafforzare il legame tra la squadra e la comunità promuovendo valori di lealtà, sportività e identità territoriale, diffondere la storia del club attraverso un oggetto simbolo come la maglia da calcio. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
“Sulla fatica ha risposto Mkhitaryan molto bene. La stagione è molto faticosa, ma giocare ogni tre giorni può anche aiutare, sapendo che quest’anno c’era una Champions nuova. Eravamo tutti alla prima esperienza, ha portato tanta energia in più. (FC Inter 1908)
PRESTAZIONE – Inzaghi ha presentato la partita: «Sappiamo tutti l’importanza della gara, chiaramente non dovremmo considerare il risultato dell’andata, ma la prestazione disputata a Monaco che dobbiamo ripetere davanti ai nostri tifosi. (Inter-News)
Inter-Bayern Monaco assegna un posto in semifinale di Champions League. Stasera alle 21 si riparte dall’1-2 dell’andata, ma pensare di aver già sistemato la questione otto giorni fa all’Allianz Arena sarebbe un errore gravissimo. (Inter-News)

Sale l'attesa per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League 2024-25 . (eurosport.it)
Beppe Marotta continua a fare pressing per portare il giovane talento in maglia nerazzurra: l’Inter è pronta ad affondare il colpo. (Spazio Inter)
A partire dalle 14.00 sarà possibile seguire in diretta la cronaca testuale delle parole di Inzaghi in conferenza qui su Passione Inter. (Passioneinter.com)