Missili russi su Poltava, si parla di 49 morti e 219 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le mie più sentite condoglianze ai parenti delle persone uccise e ferite nell'attacco missilistico russo su Poltava. Questa è una tragedia immensa per tutta l’Ucraina. Il nemico ha colpito un istituto scolastico e un ospedale. Si sa già di 47 morti e 206 feriti. La Russia ci sta portando via la cosa più preziosa: la vita. Non lo dimenticheremo mai», lo scrive su X la first lady ucraina Olena Zelenska, aggiornando il bilancio dell'attacco russo su Poltava. (Corriere del Ticino)
Su altre testate
Almeno 41 persone sono state uccise e 180 sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo che ha preso di mira in particolare un istituto militare nella città di Poltava, nell'Ucraina centrale. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video sui social. (L'Unione Sarda.it)
Lo ha riferito su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, annunciando anche tre giorni di lutto in memoria delle vittime. (L'Unione Sarda.it)
Così scrive su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. La guerra fra Russia e Ucraina continua e non diminuisce di intensità e violenza: i russi hanno colpito Poltava, a circa 400 km a est di Kiev. (Virgilio Notizie)
Due missili balistici russi hanno colpito questa mattina Poltava, città dell'Ucraina centrale, uccidendo almeno 41 persone e ferendone altre 180, secondo quanto riferito dal presidente Voloydymyr Zelensky sui propri canali social. (RaiNews)
Strage a Poltava, in Ucraina, una città da 300mila abitanti a 140km dal confine russo. Il bilancio delle vittime del bombardamento delle truppe di Mosca è provvisorio, ma si contano già diverse decine di vittime. (TGLA7)
Purtroppo due persone sono morte, tra loro un bambino di otto anni. A darne notizia è l'Ukrainska Pravda, citando Ivan Fedorov, capo dell'amministrazione militare dell'Oblast di Zaporizhzhia, che parla anche di due feriti. (Adnkronos)