Da Czestochowa la preghiera per la fine della pandemia

Avvenire ESTERI

Celebre anche l’inno alla Madonna Nera, il cui ritornello in italiano suona così:. Madonna, Madonna Nera,. è dolce esser tuo figlio!

Terzo appuntamento oggi della maratona di preghiera voluta dal Papa per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative.

Oh, lascia, Madonna Nera,. ch'io viva vicino a te.

Un pellegrino in preghiera a Czestochowa - Ansa. . . Stasera la preghiera dal santuario polacco sarà trasmessa alle 18 su tutti i canali ufficiali della Santa Sede

Il Papa bacia l'icona della Madonna Nera durante la Gmg del 2016 - Ansa. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

“Madonna di Czestochowa” in Polonia. Il santuario è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. Oggi, lunedì 3 maggio, si prega dal Santuario “Madonna di Czestochowa” in Polonia. (La Luce di Maria)

Domenica invece è stata la volta di “Jesus the Saviour and Mother Mary” (Gesù il Salvatore e Madre Maria), in Nigeria (Avvenire). Maggio, mese dedicato a Maria per eccellenza, Papa Francesco, devotissimo alla Beata Vergine, ha iniziato sabato in San Pietro con il contestuale coinvolgimento di “Nostra Signora di Walsingham”, in Inghilterra. (Aleteia IT)