Azzolina: «Banchi a rotelle non fanno annoiare studenti»

Il Messaggero INTERNO

Pronti all’impresa” nella sede di Confindustria a Roma.

Servono a lavorare in gruppo e a fare didattica innovativa e diversa rispetto a quella frontale per cui gli studenti sia annoiano a morte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

«I banchi con le rotelle hanno dato lavoro a tante imprese.

La didattica frontale non funziona più» queste le parole della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ospite dell’incontro “Futuri. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Scarica il chiarimento:. Chiarimento n. 37 del 17/10/2020 hiarimento n.37 del 17 ottobre 2020, relativo alle Ordinanze regionali n.79 del 15 ottobre 2020 e n.80 del 16 ottobre 2020. (Regione Campania)

Dunque è ragionevole e responsabile prendere oggi decisioni difficili, non aspettare oltre». Più ritardiamo nel prendere decisioni, più ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora piu gravi, ma avendo l’acqua alla gola. (Corriere della Sera)

Servono a lavorare in gruppo e a fare didattica innovativa e diversa rispetto a quella frontale per cui gli studenti sia annoiano a morte. Banchi a rotelle, Azzolina da mani nei capelli. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata ospite dell’incontro “Futuri. Secondo Lucia Azzolina il comportamento di Vincenzo De Luca è un accanimento inopportuno “contro le scuole: è stato l’ultimo a riaprirle e il primo a richiuderle”. (Scuolainforma)

Una scelta arrivata dopo che in Campania erano stati registrati più di 1000 nuovi casi in sole 24 ore. La decisione non era stata presa bene dall’Azzolina che aveva subito parlato di “errore gravissimo“. (Yahoo Notizie)

Si arriva anche a 12 ore di attesa, qualcuno butta la battuta in verace dialetto: “Si avimm scansato ‘o covid fino a mo’ ce l’acchiappam ‘cca”. Sorrido al telefono con un’amica siciliana del formulario, simile e prestampato, della Regione Sicilia: nell’elencare i sintomi manca la parola deceduto. (Il Fatto Quotidiano)