“Carige, per i risparmiatori nessun rischio di perdite sui bond”

La Stampa ECONOMIA

L’eventuale intervento dello Stato per salvare Banca Carige con una ricapitalizzazione precauzionale, contemplato dal decreto legge, «in nessuna delle due modalità previste comporterebbe di per sé rischi di perdita alcuna per i titolari di obbligazioni ordinarie Carige, che sono le uniche in mano al retail»... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un’audizione alle commissioni finanze riunite di Camera e Senato sul decreto Carige, il ministro degli Affari europei Paolo Savona ha reso noto che le misure messe a punto dal governo M5S-Lega attraverso il decreto Carige sono state notificate e approvate dalla Commissione europea... (Finanzaonline.com)

Notizie in diretta dai principali mercati finanziari mondiali. Azioni: quotazioni, andamento e news. (Il Sole 24 ORE)

Banca Carige ha reso noto che i bond di ammontare complessivo di 2 miliardi di euro nominali con garanzia dello Stato sono stati emessi e sono quotati sul MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato) organizzato e gestito da Borsa Italiana, “segmento DomesticMOT” a partire da oggi 25 gennaio... (Finanzaonline.com)

"La ricapitalizzazione è una misura di carattere temporaneo. Tale misura riveste carattere eventuale e residuale". (ilGiornale.it)

Carige, Savona: "Intervento per l'incompletezza dell'Unione monetaria". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il rating e il trend sono allineati a quelli della Repubblica Italiana (Teleborsa)