Coronavirus, in Sardegna pillole di libertà sperando nel giallo

La Nuova Sardegna INTERNO

I numeri dell’ultima settimana sono da zona gialla e il passaggio di colore potrebbe avvenire prima delle due settimane canoniche di osservazione.

Scuole e negozi aperti, ristoranti e bar autorizzati a ripristinare il servizio di ristoro, anche se solo per l’asporto.

In Sardegna c’è voglia di normalità dopo quasi tre settimane di zona rossa e da oggi, lunedì 3 maggio, le restrizioni si fanno un po’ meno rigide. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 124 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.193.791 tamponi, per un incremento complessivo di 3.468 test rispetto al dato precedente. (SassariNotizie.com)

L'articolo Enel X, in Sardegna in arrivo oltre 1.000 nuovi punti di ricaricaHDblog. (HelpMeTech)

Segnaliamo che il negozio è stato aperto finché la regione si è trovata in zona bianca, gialla e arancione, richiamando al lavoro i dipendenti. A tal fine Conforama Italia ha aderito all’iniziativa di Federdistribuzione e Confimprese risultata in una richiesta ufficiale al governo di definire una data di riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16. (vistanet)

Arrivati 65mila vaccini. SASSARI. Ecco alcuni dei temi che affronteremo sul giornale domani, lunedì 3 maggio, in edicola. (La Nuova Sardegna)

Sempre il 1 maggi i Carabinieri della Stazione di San Vito hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 38enne del luogo che non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza fuori dalla sua abitazione oltre le 22 Controllati nella pubblica strada mentre creavano un assembramento, non hanno nemmeno indossato i dispositivi di protezione delle vie aeree. (Casteddu Online)