Borse Europa salgono in scia a miglioramento mercati globali dopo Powell

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

JUST EAT TAKEAWAY.COM, prima azienda europea di consegne a domicilio, avanza del 4,1% dopo aver registrato un aumento degli ordini pari al 14% nel quarto trimestre e aver mantenuto intatte le previsioni per il 2022.

Tuttavia, l'olandese PHILIPS crolla del 13,7% dopo aver previsto una flessione dell'utile core per il quarto trimestre di circa il 40%, a causa della scarsa disponibilità globale di componenti e dopo aver richiamato alcuni respiratori. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le altre banche, segna un buon rialzo Bper che ha ottenuto l'esclusiva di 4 settimane per trattare l'acquisto di Bca CarigeLe peggiori performance, invece, si registrano su Inwit , che ottiene -0,87%. (Borsa Italiana)

Il leggero rialzo il bitcoin che adesso scambia a 42.105 dollari dopo che ieri è sceso sotto quota 40.000 Per quanto riguarda i dati macro a novembre 2021 si stima un calo congiunturale per le vendite al dettaglio. (Milano Finanza)

Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. Giornata moderatamente positiva per, che sale di un frazionale +0,53% (Teleborsa)

Martedì le azioni europee hanno chiuso in rialzo, rimbalzando dalle perdite di lunedì, con solidi guadagni nei fondi tecnologici che sono stati duramente colpiti negli ultimi giorni. Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. (QWERTYmag)

Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso. (ilmessaggero.it)

Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. Partenza in territorio positivo per le principali Borse europee sulla scia di Wall Street e dello scatto dei listini asiatici (Nikkei a +1,9%). (Yahoo Finanza)