Ucraina, notizie strazianti di bambini tra le vittime di un attacco mortale a Sumy

Ucraina, notizie strazianti di bambini tra le vittime di un attacco mortale a Sumy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UNICEF Italia ESTERI

Notizie strazianti di bambini tra le vittime di un altro attacco mortale, questa volta a Sumy. Le immagini che arrivano da Sumy sono terribili. I partner dell'UNICEF sono sul posto per sostenere le famiglie colpite. E’ necessario porre fine agli attacchi contro le aree civili. I bambini hanno bisogno di protezione e di pace. Tratto dal profilo X dell'UNICEF Ucraina: https://x.com/UNICEF_UA/status/1911401015636615512 (UNICEF Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, al Tg1. (Civonline)

La polizia sta indagando per capire se le immagini abbiano un significato simbolico o siano una forma di branding criminale. Nella notte la polizia bulgara ha fermato un furgone contenente 4 pacchetti di cocaina da 1 chilogrammo ciascuno avvolti nella plastica; sopra ad ogni panetto di cocaina c'era una fotografia del presidente russo Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)

Come ex comandante militare, capisco l’obiettivo e questo è inaccettabile. Ecco perché il presidente (Donald) Trump sta lavorando duramente per porre fine a questa guerra”. (Askanews)

Strage delle Palme a Sumy, Usa: "Superati i limiti della decenza". Meloni: "Attacco vile"

Sono queste le notizie principali sul Corriere di oggi. Vediamo. (Corriere della Sera)

La comunità internazionale ha reagito con sdegno, condannando duramente quello che è stato definito un gesto vile e inaccettabile. L’azione ha provocato decine di vittime civili, tra cui anche bambini, mentre la popolazione si era riunita per la celebrazione religiosa. (il Giornale)

Lo afferma il portavoce del consiglio alla sicurezza nazionale Brian Hughes. "L'attacco missilistico a Sumy è un chiaro e duro promemoria del perché gli sforzi del presidente Donald Trump per cercare di porre fine a questa terribile guerra arrivano in un momento cruciale", ha messo in evidenza Hughes. (Tiscali Notizie)