Spotorno, successo per la app di prenotazione delle spiagge: ora si cercano steward

SavonaNews.it INTERNO

"Già l'anno scorso avevamo coinvolto attivamente ragazzi di Spotorno in questa utilissima iniziativa creando una opportunità preziosa che riproponiamo volentieri" aggiunge il primo cittadino.

E' l'annuncio che arriva dall'amministrazione comunale di Spotorno che, per il secondo anno consecutivo, gestirà le sue spiagge libere con un sistema di stalli riservati da prenotarsi attraverso una app tutta savonese, nata a Finale Ligure da due giovani finalesi e un programmatore, con l'assistenza in loco di personale dedicato. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Dalla prossima settimana, quasi sicuramente scatterà l'obbligo di prenotazione per la spiaggia libera. 6 Giugno 2021 - Ore 18:57 - caricamento letture. Il tempo incerto non ha fermato la voglia degli anconetani di recarsi al mare. (Cronache Maceratesi)

re offerte, tre spiagge. Il bando del Comune, però, oltre a fissare come soglia minima dell’offerta la quota di 2500 euro, precisa anche che solo una delle spiagge può essere aggiudicata a un unico operatore (o società). (la Città di Salerno)

Ci vorrà ancora qualche giorno, invece, per definire gli aggiudicatari dei servizi su cinque spiagge libere individuate dal Comune lungo il litorale. Alcuni gestori hanno chiuso la spiaggia con delle palizzate che ostruiscono l’accesso anche ai tratti che, in base alla legge, devono essere lasciarti liberi. (la Città di Salerno)

Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno le regole in vigore al mare, in spiaggia e nelle strutture ricettive, anche all’aperto come in campeggio La campagna vaccinale inizia a dare i suoi frutti, i contagi scendono e sono sempre più numerose le Regioni pronte a staccare il proprio biglietto per l’agognata zona bianca, senza contare quelle che hanno già fatto il salto. (Zoom24.it)

La giovani hanno incautamente lasciato in spiaggia delle borse contenenti i portafogli, gli asciugamani e articoli vari. Il primo episodio di cui ha dato notizia la Questura istriana è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì su una delle spiagge del Lungomare, quando i solito ignoti hanno derubato tre minorenni. (LaVoce del popolo)

La tragedia si è verificata sabato pomeriggio nella suggestiva località balneare della Sardegna in provincia di Nuoro dove il pensionato cassinate stava trascorrendo un periodo di vacanza. Francesco Petrarolo, 72 anni di Cassino si è accasciato a terra non appena uscito dall’acqua, colpito da un malore. (Il Fatto Vesuviano)