Coppa America: Luna Rossa vince Prada Cup, Sicilia in festa

RagusaOggi SPORT

E anche gli altri sport di solito piu' celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l'attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta "Bruni" e "Luna Rossa" sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato "Forza Palermo".

"Per noi palermitani – dice il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo – e' una grandissima soddisfazione il fatto che Luna Rossa, la barca degli italiani, ha radici solide a Palermo". (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa, Vascotto: “Con New Zealand spero in poco vento”. . Un trionfo che sa tanto di ravennate, e tanto di Circolo velico. Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità. (il Resto del Carlino)

E' entrato nel team di Luna Rossa nel 2014 e per Gabriele è infatti la seconda campagna di Coppa America. E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. (La Sicilia)

“PRADA CUP WINNER”. (OA Sport)

Gabriele si è laureato all’Università di Genova, con particolare riferimento alla progettazione di scafi, appendici e piani di coperta Nel team c’è l’agrigentino Gabriele Di Trapani protagonista , così, di eventi di caratura mondiale. (AgrigentoOGGi.it)

I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno anche presentato proteste in un paio di circostanze per diritto di rotta, Luna Rossa sosteneva che i britannici non lasciavano lo spazio per passare. L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. (OA Sport)

Un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate consente a Luna Rossa di aumentare il vantaggio altri metri di distanza. Luna Rossa appare più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina passa in controllo. (Liberoquotidiano.it)