Emergenza Covid: parte domani da Caselle la missione italiana per portare soccorso in India

Emergenza Covid: parte domani da Caselle la missione italiana per portare soccorso in India
TorinOggi.it INTERNO

Una situazione al limite della tragedia, documentata da tanti media internazionali.

Partiranno nel pomeriggio di domani, dall'aeroporto di Caselle, gli uomini che comporranno la squadra che l'Italia (e soprattutto il Piemonte) mette a disposizione dell'India per dare una mano a superare l'attuale - drammatica - situazione di pandemia da Covid nel gigantesco Paese asiatico.

Proprio nelle scorse ore, su questo tema, si erano sentiti al telefono il governatore Alberto Cirio e il premier, Mario Draghi (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Circa un terzo di quello riguardante la Puglia (9,8 per cento). Dati odierni diffusi dal dipartimento della protezione civile. (Noi Notizie)

Tamponi falsi a 20 euro: così la variante passa i confini (Di sabato 1 maggio 2021) Molti passeggeri indiani, per poter sbarcare in Italia e bypassare le regole, hanno pagato per ottenere una falsa dichiarazione di negatività Leggi su ilgiornale (Di sabato 1 maggio 2021) Molti passeggeri indiani, per poter sbarcare in Italia e byre le regole, hanno pagato per ottenere una falsa dichiarazione di negatività. (Zazoom Blog)

Tutto questo accade perchè in India hanno creato una rete di traffico illegale di finti tamponi i quali falsificano l’eventuale negatività o positività del test. Nonostante tutto, la variante indiana si sta diffondendo a macchia d’olio e si registrano diversi casi di questa nuova forma di covid. (Fidelity News)

Emergenza India | caso falsi tamponi per arrivare in Italia

Questo è stato possibile perché, come ammesso da alcuni, hanno acquistato un certificato falsificato prima di partire. E se davvero la variante indiata del Covid risulta essere tra le più infettanti, allora il rischio di una curva epidemica di nuovo in salita è davvero alto (Viterbo News 24)

Insomma, se i laboratori dell’ingannevole test Covid, come hanno detto, proliferano, chiunque, di ogni altra nazionalità voglia rientrare a casa, saprà dove andare per scappare dall’India. Oltre un anno di chiusure, limiti alla libertà, morti, vaccini, e poi bastano 30 dollari di una disonesta, ignobile, contrattazione per farci ripiombare nel periodo più buio (L'Ecodelsud.it)

E questo nonostante avessero tutti un. MediasetTgcom24 : Emergenza India, scoppia il caso dei falsi tamponi per arrivare in Italia | 'Con 30 dollari si prende l'aereo anche… - 248455 : Emergenza India, scoppia il caso dei falsi tamponi per arrivare in Italia | 'Con 30 dollari si prende l'aereo anche… - Majden3 : RT @MediasetTgcom24: Emergenza India, scoppia il caso dei falsi tamponi per arrivare in Italia | 'Con 30 dollari si prende l'aereo anche se… - enzono16 : RT @benq_antonio: Emergenza #India falsi tamponi per arrivare in Italia 'Con 30 dollari si prende l'aereo anche se malati' nel frattempo c… - Ameridiem : Emergenza India, scoppia il caso dei falsi tamponi per arrivare in Italia | 'Con 30 dollari si prende l'aereo anche… - Una situazione che sembra stia sfuggendo di mano: basti pensare che nell’ultimo volo arrivato a Fiumicino dall’India, il 9% dei passeggeri è risultato positivo al Covid-19. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr