Settimana di Pasqua con temperature miti ma piogge insistenti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, ha lasciato il posto alla seconda perturbazione di aprile che lunedì 14 porterà ancora un po’ di piogge sull’Italia prima di allontanarsi verso est. Temperature anche fino a 23° ma pioggia insistente e persino neve su alcune regioni. (RaiNews)
Su altre fonti
Assisteremo pertanto a un continuo transito di sistemi nuvolosi con precipitazioni diffuse, alternate a pause momentanee, dove però persisterà la copertura nuvolosa. (BergamoNews)
La perturbazione di maggior caratura è attesa tra mercoledì e giovedì: un ciclone prenderà vita sul medio-alto Tirreno, pronto a richiamare a sé imponenti masse d’aria tiepide e umide da sud, le quali convergeranno in un potente sistema temporalesco che potrebbe attraversare gran parte d’Italia. (MeteoLive.it)
Il flusso perturbato atlantico caratterizzerà l'intera Settimana Santa portando piogge intense su diverse regioni Ad accompagnare il maltempo anche una intensa ventilazione che raggiungerà il suo apice nella giornata di giovedì quando sull'Italia si formerà un profondo vortice di bassa pressione capace di portare raffiche anche fino a 100km/h (3BMeteo)

Nel frattempo, sulla Sardegna il tempo peggiorerà in modo sensibile per l’arrivo di una nuova perturbazione (la n. L’alta pressione che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite ha lasciato il posto alla seconda perturbazione di aprile che sta portando ancora un po’ di piogge sull’Italia, allontanandosi verso Est. (Meteo.it)
Si prospetta una Settimana Santa all'insegna del maltempo che potrebbe essere ricordata come la settimana più piovosa di aprile. Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà in pieno l'Italia: il sistema perturbato attualmente in azione è solo il primo di una lunga serie. (Il Messaggero)
– I lombardi oggi si sono svegliati sotto un cielo decisamente a tinte più autunnali che primaverili (che ironia della sorte coincidono con la data di spegnimento dei riscaldamenti). Nuvole e pioggia assolutamente attesi che ci faranno compagnia per gran parte di questa settimana, che si preannuncia molto diversa da quella precedente, caratterizzata invece da sole e temperature miti. (Il Giorno)