Petrolio ai massimi dal 2014: benzina alle stelle

ClubAlfa.it ECONOMIA

L’irresistibile ascesa del prezzo del petrolio. Il guaio è che il barile di petrolio Brent supera gli 88 dollari

Senza tregua, senza respiro, senza pace: la vita dell’automobilista è martoriata di aumenti.

Su benzina e diesel, due terzi di tasse con accise più l’IVA, che è un’Imposta sulle tasse.

Infatti, il barile del petrolio schizza insù così in alto che un massimo del genere non si vedeva dal 2014. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come detto più volte l’andamento delle quotazioni per asset così sensibili come il petrolio, è dettato da più elementi. Molte aziende a Wall Street sono chiamate, attraverso la pubblicazione dei conti degli ultimi mesi del 2021, a confermare le ultime quotazioni. (Proiezioni di Borsa)

REUTERS/Nick Oxford. di Shadia Nasralla e Rowena Edwards. LONDRA (Reuters) - I prezzi del salgono ai massimi dal 2014 su possibili disagi per l'offerta, in seguito agli attacchi nel Golfo mediorientale in aggiunta a un già limitato outlook. (Investing.com)

Con le già crescenti tensioni geopolitiche tra Ucraina e Russia, questo recente attacco al terzo produttore di petrolio sta sollevando molte preoccupazioni sul fatto che ulteriori limiti di fornitura potrebbero aggiungere ulteriori pressioni rialziste sul Petrolio WTI ma anche nel comparto energia, già a livelli record. (FX Empire Italy)

L’incremento del prezzo del petrolio in questo senso è una cattiva notizia per le banche centrali perché spinge ulteriormente sull’inflazione. Più il prezzo del petrolio sale, più per le banche centrali diventa difficile giustificare il mantenimento dei tassi a questi livelli. (Il Sussidiario.net)

Il Lunedì attacco degli Houthi yemeniti agli impianti petroliferi di Abu Dhabi ha evidenziato ancora una volta le tensioni in Medio Oriente e ha alzato il premio di rischio per l”oro nero’. (Stop&Go)

A questo, sottolineano gli analisti di Mps Capital Services, si deve aggiungere il fatto che la Russia sembra confermare le difficoltà nel rispettare il ritmo di aumento della produzione programmato. In giornata sarà pubblicato il. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr