Petrolio ai massimi dal 2014: benzina alle stelle

ClubAlfa.it ECONOMIA

L’irresistibile ascesa del prezzo del petrolio. Il guaio è che il barile di petrolio Brent supera gli 88 dollari

Senza tregua, senza respiro, senza pace: la vita dell’automobilista è martoriata di aumenti.

Su benzina e diesel, due terzi di tasse con accise più l’IVA, che è un’Imposta sulle tasse.

Infatti, il barile del petrolio schizza insù così in alto che un massimo del genere non si vedeva dal 2014. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il prezzo del Petrolio WTI ha raggiunto un livello toccato l’ultima volta nel 2014 dopo che il gruppo yemenita Huthi ha utilizzato droni e missili per innescare diverse esplosioni nei camion di carburante ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti (FX Empire Italy)

Milano Finanza. I prezzi del petrolio sono tornati ai livelli di sette anni fa, al 2014, dopo un attacco nelle scorse ore messo in atto dai combattenti Houthi dello Yemen, vicini all'Iran. Il greggio americano Wti oggi sale dell'1,55% a 85,12 dollari il barile, mentre il Brent crude guadagna l'1,1% a quota 87,43 dollari. (Notizie - MSN Italia)

Intorno alle ore 11,05 italiane, i futures sul Brent guadagnano 73 centesimi, o lo 0,84%, a 87,21 dollari il barile, mentre i futures sul greggio Usa balzano di 1,14 dollari, o dell’1,36%, a 84,97 dollari il barile. (FX Empire Italy)

Goldman indica adesso il Brent a 96 $ al barile nel 2022 (dagli 81$ indicati in precedenza) e $ 105 nel 2023 (da 85 $) Oggi intanto sarà pubblicato il report mensile dell’OPEC, interessante per gli aggiornamenti sulle stime di mercato da parte del Cartello. (Finanzaonline.com)

Il Lunedì attacco degli Houthi yemeniti agli impianti petroliferi di Abu Dhabi ha evidenziato ancora una volta le tensioni in Medio Oriente e ha alzato il premio di rischio per l”oro nero’. (Stop&Go)

A questo, sottolineano gli analisti di Mps Capital Services, si deve aggiungere il fatto che la Russia sembra confermare le difficoltà nel rispettare il ritmo di aumento della produzione programmato. In giornata sarà pubblicato il. (QUOTIDIANO NAZIONALE)