Rimborso pedaggio autostradale, come funziona il cashback di Autostrade

NEWSAUTO INTERNO

Come funziona il rimborso del pedaggio autostradale. Grazie alle nuove tecnologie digitali, il rimborso previsto dal cashback avviene in modo automatico e commisurato ai tempi di percorrenza effettivi.

Arriva il rimborso del pedaggio autostradale in caso di code con il nuovo cashback di Autostrade per l’Italia, che arriva dopo la multa dell’Antitrust combinata ad ASPI proprio per i mancanti rimborsi. (NEWSAUTO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). Per il servizio ASPI ha messo in conto una spesa di 250 milioni di euro per i prossimi 5 anni, compresi i 77 già destinati alle riduzioni tariffaria previste sulla rete autostradale ligure nel 2020. (ilmessaggero.it)

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. Per il contatto diretto con assistenti per l’utilizzo dell’applicazione, è disponibile il numero verde: 800 (GenovaQuotidiana)

Da oggi gli utenti che perderanno tempo restando fermi in coda a causa di lavori di manutenzione e cantieri sulle autostrade italiane verranno rimborsati. Una volta riconosciuta la bontà della richiesta dell’utente, Aspi restituirà parte del costo del viaggio o anche il 100% nei casi più eclatanti. (FormulaPassion.it)

“E’ un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete”. “Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto (Toscana Media News)

L’obiettivo del piano in corso è estenderne la durata, rinnovando il loro ciclo di vita, grazie a 21,5 miliardi tra investimenti e manutenzioni previsti nel piano industriale per lo sviluppo della rete. (codacons.it)

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. (il Paese Nuovo)