Argentina, Messi: "Prima di vincere la Copa America ci trattavano come dei falliti"

Sky Sport SPORT

Ma è difficile vincere un Mondiale o la Copa America.

Non siamo né i peggiori quando perdiamo né i migliori quando vinciamo

Ora non dobbiamo sentirci i migliori del mondo: bisogna ricominciare con umiltà e lavoro, dando sempre il massimo.

La vittoria della Copa America ha consentito a Messi anche di togliersi qualche sassolino dalla scarpa per le critiche ricevute dall'albiceleste nei mesi precedenti: "Una parte dei media ci ha trattato come falliti - aggiunge - dicevano che non sentivamo la maglia e che non dovevamo più giocare con la Seleccion. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il record assoluto di gol in Nazionale stabilito da Cristiano Ronaldo, ecco che arriva anche quello relativo al solo Sud America fatto registrare da Lionel Messi. Cristiano Ronaldo (Portogallo) 111. (Milan News)

Il primo dei tre gol di Messi è un vero capolavoro, che fa parte del suo repertorio: tunnel su Haquin e sinistro a giro che fulmina Lampe. Una serata indimenticabile che proietta il fuoriclasse del Psg al primo posto nella speciale classifica dei bomber sudamericani più prolifici in Nazionale. (Corriere della Sera)

Dopo la conquista della Copa America in estate, la Pulga sbriciola un altro record che definire storico è un eufemismo. Dopo tantissimi anni di continue e cocenti delusioni con la maglia della Nazionale argentina, il 2021 di Leo Messi con l’Albiceleste diventa sempre più straordinario. (Virgilio Sport)

Il capitano dell'albiceleste è andato a segno al 14', 64' e 88' raggiungendo quota 79 reti contro le 77 del mito verdeoro. Tutta la gara in panchina per Dybala, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti (Corriere dello Sport.it)

"Non posso far altro che essere felice: per me, per la mia famiglia che mi sta guardando e per tutti gli argentini", ha detto Lionel Messi dopo la tripletta. Al "Maracana" di Rio de Janeiro, invece, il Brasile ha piegato per 2-0 il Perù: in gol Neymar e Ribeiro. (La Sicilia)

Una tripletta per entrare ancora di più nella storia del calcio. Emozioni che poi Messi ha ribadito anche sui propri profili social: "Ho sognato molto questo giorno e grazie a Dio è arrivato (La Repubblica)