Nicola Morra dice no a Mario Draghi e si commuove: "Non mi mette a mio agio"

ilGiornale.it INTERNO

Nicola Morra è uno dei 15 grillini che ha votato "no" alla fiducia a Mario Draghi in Senato, andando così contro la linea del Movimento 5 Stelle.

Bianca Laura Granato, altra disobbediente dei 5S, gli fa eco parlando con l'Adnkronos: " L'espulsione per chi ha votato 'no' sarà inevitabile

Con lui, anche altri 14 pentastellati hanno dato voto contrario alla fiducia a Mario Draghi.

Nicola Morra è apparso visibilmente commosso, probabilmente per quelle che saranno le conseguenze del suo gesto: " Se dormirò sereno e con la coscienza apposto?

Penso di aver fatto qualcosa che certamente non mi mette a mio agio, però ci sono situazioni in cui bisogna anche rimanere soli ", ha commentato Nicola Morra. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

E questo proprio nel momento in cui sono ancora da trattare i sottosegretari del governo Draghi e a breve anche una cascata di nomine pubbliche di sottogoverno. Vito Crimi annuncia che «i 15 senatori che hanno votato no alla fiducia saranno espulsi», Barbara Lezzi replica: «Mi candido a far parte del comitato direttivo del M5S (da cui non sono espulsa)». (DiariodelWeb.it)

"Cartellino rosso? La proposta che è stata avanzata non mi è sembrata coerente con i nostri valori. (Video - La Stampa)

Caso a parte per l’altro calabrese Domenico Auddino, il quale non ha risposto alla doppia chiamata, risultando assente. A mettere tutto nero su bianco è il reggente Vito Crimi: “Ieri al Senato il MoVimento 5 Stelle ha votato sì. (Zoom24.it)

Sono convinta, inoltre, che se il quesito fosse stato riproposto, come lo statuto prevede, quel 41% sarebbe stato più alto. ra i 15 senatori espulsi dal Movimento 5 Stelle, dopo aver votato no alla fiducia al governo Draghi, c’è anche la senatrice Barbara Lezzi che sin da subito aveva manifestato la sua contrarietà a questa alleanza. (TeleRama News)

"Sul meccanismo dell'espulsione c'è necessità di interpellare un avvocato competente, non sono un esperto di diritto civile", ci ha spiegato Morra. Per il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, dopo aver votato ‘No' alla fiducia in Senato, è stata avviata la procedura di espulsione. (Fanpage.it)

“Espulsi dal gruppo parlamentare non vuole dire essere stati espulsi dal Movimento”, hanno obiettato i tre senatori. Il primo effetto sarà appunto la formazione di un nuovo gruppo. (Quotidiano del Sud)