Calcio, audio rubato su "buu" razzisti

Rai News SPORT

Ma quale censura".

Durante una riunione del Consiglio di Lega del 23 settembre Luigi De Siervo parla di spegnere i microfoni negli stadi per non far sentire i "buu" razzisti.

L'ad della Lega annuncia querela: "Noi stavamo ragionando di come le riprese tv possono raccontare al meglio la bellezza del calcio.

La linea è evitare di indugiare sui brutti episodi che ogni domenica capitano.

Calcio, audio rubato su "buu" razzisti. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Sempre repubblica.it spiega di aver contattato De Siervo che avrebbe confermato l'originalità dell'audio, per poi preannunciare querela e spiegare: "Nell'audio si sente solo una frazione del ragionamento. (TUTTO mercato WEB)

''In questo momento - continua - c'è un commissariamento, il giorno dopo esce un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. Non vi sembra strano? (TUTTO mercato WEB)

«Nell’audio si sente solo una frazione del ragionamento, che era molto più ampio», ha chiarito successivamente lo stesso De Siervo, che ha inoltre preannunciato querela. Lo apprende l’ANSA, spiegando che al più presto – secondo quanto trapela da fonti qualificate – la Procura chiederà l’audio di cui è in possesso il sito Repubblica. (Calcio e Finanza)