Alessandro Di Battista taglia i ponti con i Cinque Stelle

LA NOTIZIA INTERNO

È quello che Alessandro Di Battista ha compiuto nei confronti di Beppe Grillo, “padre” del Movimento Cinque Stelle, di cui Dibba è stato “figlio”.

L’ex deputato M5S sostiene che non c’erano le condizioni, che si aspettava “garanzie politiche” che non sono arrivate.

“Per rientrare nel Movimento e ricandidarmi è giusto che io pretenda determinate cose: e non sono poltrone, ma garanzie politiche

Di Battista dice senza troppi giri di parole che si sarebbe candidato solo qualora Grillo si fosse fatto da parte. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Lo afferma in un video Alessandro Di Battista Non ci sono le condizioni per la mia candidatura”. (Sardegna Reporter)

Ma è il vaffa al fondatore dei Cinque Stelle a emergere su tutto. Roma, 9 ago – Così Alessandro Di Battista ha rotto il silenzio, con un lungo video di quasi venti minuti in cui tira fuori un bel “vaffa” a Beppe Grillo e spiega perché ha deciso di non candidarsi con il M5S. (Il Primato Nazionale)

(Alexander Jakhnagiev) "Io di fatto sono stato costretto a lasciare il M5s, proprio perché soprattutto Grillo ha indirizzato il Movimento nel Governo dell'assembramento. Ma anche precedentemente io ho avuto momenti difficili, quando fondamentalmente mi hanno impedito di fare il capo politico del M5s evitando di votare, quando non hanno neppure voluto pubblicare i voti degli Stati Generali perché io avevo preso il triplo dei voti di Di Maio. (ilGiornale.it)

"Io di fatto sono stato costretto a lasciare il M5s, perché soprattutto Grillo ha indirizzato il Movimento nel governo dell'assembramento". Ancora una volta del garante: "Politicamente oggi non mi fido di Grillo" che "ancora, in parte, fa da padre padrone" e "io sotto Grillo non ci sto". (Liberoquotidiano.it)

Le parole più affilate sono riservate al Garante: «Non mi fido di Beppe Grillo, che fa ancora, in parte, da padre padrone. «Ho parlato con Conte e ho compreso che ci sono molte componenti nell'attuale M5S che non mi vogliono. (ilGiornale.it)

In questo momento, con Grillo che ancora non ha fatto un passo di lato - che dovrebbe fare - queste garanzie non ci sono", ha rimarcato Di Battista E io sotto Grillo non ci sto". (Adnkronos)