Olbia, dopo Air Italy secondo gli analisti Moby è da default selettivo

Gallura Oggi ECONOMIA

Sul lungo periodo la valutazione effettuata da S&P passa da CCC a SD, che significa defalut selettivo, indice che alcune obbligazioni non siano state rimborsate.

Una settimana nera sul fronte del lavoro per Olbia, la Gallura e la Sardegna.

La decisione è conseguenza dell’accordo tra Moby e un gruppo di obbligazionisti e della richiesta di sospensione dei termini proposta ai finanziatori del gruppo. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altri media

L’Olbia ci ha preso gusto e dopo il ritorno alla vittoria di domenica scorsa contro la Carrarese, espugna il campo del Como e porta in Gallura altri tre importantissimi punti. L’Olbia quindi si conferma dopo la vittoria con la Carrarese. (Olbia)

Il presidente della Giunta ha chiarito che l'unica via d'uscita è assicurare alla Sardegna una compagnia aerea. L'eventuale ingresso della Regione Sardegna nella compagine societaria di Air Italy irrompe nel dibattito politico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo breve malattia, è mancato all’affetto dei suoi cari all’età 54 anni. Lucio Soro. Ne danno il triste annuncio la mamma Rosina Bacciu, la sorella Antonella, lo zio Tonino, i cugini, i nipoti, e i parenti tutti. (Olbia)

“Su questa vertenza – ha sottolineato la deputata – sarà messo in campo il massimo impegno”. La strada scelta da Air Italy è la liquidazione in bonis, che prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori, ma che non consente di ricorrere la cassa integrazione per i 1450 lavoratori”. (Gallura Oggi)

Al momento è già stato completato quasi un terzo dei lavori previsti. Dopo la liquidazione di Air Italy e il flash mob di oggi per sostenere i dipendenti prosegue il programma di lavori all’aeroporto di Olbia per l’allungamento sulla pista. (Gallura Oggi)

Tutti vestiti di scuro come se dovessero partecipare ad un funerale, ma con un bagaglio al seguito, almeno 500 persone si sono ritrovate nei parcheggi del centro commerciale Decathlon. L’annuncio che a breve partiranno le lettere di licenziamento ha scosso le coscienze e un fiume di persone ha accompagnato i dipendenti Air Italy nel flash mob di questa mattina. (Gallura Oggi)