Condividi il post formazione Intelligenza artificiale a scuola, così si sostiene la trasformazione inclusiva del Paese

Agenda Digitale ECONOMIA

Stiamo coinvolgendo giovani dai 10 ai 18 anni e docenti, avvicinandoli alla definizione di intelligenza artificiale, ma non solo.

Il primo paese che ha deciso di puntare sull’intelligenza artificiale per potenziare la propria economia è la Finlandia.

E allora, in piena quarta rivoluzione, è impensabile discutere di intelligenza artificiale senza parlare di scuola.

Cosa si muove in Italia. Digital event, 29 aprile AI e Big Data: Leader ed esperti racconteranno la propria strategia Big Data Intelligenza Artificiale. (Agenda Digitale)

Su altri giornali

Big data e intelligenza artificiale, così Israele monitora le aree del contagio Il sistema, basato su un questionario rapido, si sta dimostrando molto efficace. I questionari identificano. l'insorgenza di sintomi tipici della polmonite da Coronavirus e l'analisi si basa su algoritmi di big data e intelligenza artificiale, che creano una mappatura del territorio in base alle informazioni fornite dal pubblico. (Il Sole 24 ORE)

di Rita Maria Stanca. Un’intelligenza artificiale che usa psicologia del lavoro e big data per valutare i candidati e connetterli con le imprese. Tramite un chatbot e l’intelligenza artificiale, analizziamo il profilo dei candidati e troviamo il giusto match con i lavori ideali, semplificando notevolmente il processo di ricerca e selezione dei lavori da parte dei candidati. (Corriere della Sera)

un Pokémon di dAItto con una mossa, finché quest’ultimo è ancora addormentato, il giocatore non potrà addormentare un altro Pokémon avversario. Sempre gli scacchi hanno dimostrato, tra l’altro, che un’intelligenza artificiale avanzata può anche superare le abilità di un essere umano. (Pokémon Next)

I vostri studenti hanno risposto all’arruolamento di neo laureati da parte del governo per far fronte all’epidemia? Da almeno dieci anni diciamo che bisognerebbe portare il numero degli iscritti a Medicina in Italia dagli attuali 11-12 mila a 16 mila l’anno. (Corriere della Sera)

Nuove regole potrebbero dunque costituire, secondo Wolff, un ostacolo all’adozione di queste tecnologie per le realtà meno strutturate. L’impatto di regole europee sull’Ai. (Wired.it)