Iron Maiden - Senjutsu - Recensioni - SENTIREASCOLTARE

Iron Maiden - Senjutsu - Recensioni - SENTIREASCOLTARE
SentireAscoltare CULTURA E SPETTACOLO

Intuizioni che grazie a un’interessante messa a fuoco sono un ulteriore passo in avanti rispetto a The Book Of Souls, il precedente lavoro della band

Un brano che, nonostante qualche limite, mostrava una palpabile discontinuità dilagando in una cavalcata hard rock infarcita di dinamiche prettamente twang.

Senjutsu, ovvero “Tattica e strategia”, una specie di concept sulla strenua battaglia che dei guerrieri affrontano per combattere i nemici che minacciano la loro terra. (SentireAscoltare)

Su altri giornali

Ce ne sono uno o due che suonano in modo piuttosto diverso dal nostro solito stile" Il setup li è perfetto per le nostre esigenze; l'edificio è stato un cinema e ha un soffitto molto alto, quindi c'è un'ottima acustica. (La Repubblica)

Steve è grande fan del prog e lo sono anche io. Se dovessimo suonare quel pezzo dal vivo, mi farò una pausa dietro al palco a bere tè per cinque minuti e mezzo” (metalitalia.com)

A sei anni di distanza dall’ultimo Book of Souls arriva il nuovo lavoro degli Iron Maiden, prodotto dal “solito” Kevin Shirley e co-prodotto da Steve Harris. Iron Maiden in cima alle classifiche. Secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, con il loro diciassettesimo album in studio dal titolo Senjutsu, gli Iron Maiden conquistano la vetta dei dischi più venduti. (Il Primato Nazionale)

Iron Maiden, Stratego: è uscito il video animato della canzone

La traccia, scritta dal chitarrista Janick Gers e dal fondatore/bassista Steve Harris, è tratta dal 17° album in studio della band, Senjutsu, pubblicato il 3 settembre con BMG Il video, presentato in anteprima sul canale YouTube di Adult Swim, è un’altra clip animata, proprio come il precedente singolo The Writing On The Wall, entrambi supervisionati dal frontman Bruce Dickinson. (Notizie Musica)

Death Of The Celts (Harris) 10:20. 09 The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13. 04. (metalitalia.com)

Ecco di cosa parla il video della canzone su YouTube. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr